NBC ordina il reboot della serie Quantum Leap, ecco i dettagli sul pilot

Grandi notizie per i fan di Quantum Leap: su NBC arriverà il reboot della mitica serie fantascientifica.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Diversi portali americani hanno riportato la notizia secondo cui NBC abbia ordinato il reboot della serie Quantum Leap, andata in onda per cinque stagioni dal 1989 al 1993. Il progetto si trova ancora in una fase di sviluppo, ma sono già emersi i primi dettagli sul pilot.

La nuova serie, che fungerà da sequel e reboot al tempo stesso, sarà ambientata nel presente a trent'anni di distanza dalle vicende che videro il Dottor Sam Beckett (Bakula) entrare nell'acceleratore Quantum Leap e scomparire nel nulla.

In arrivo il reboot di Quantum Leap

Ora è stato creato un nuovo team per far ripartire il progetto nella speranza di capire i misteri che si nascondono dietro la macchina e chi l'ha creata. Le indiscrezioni su un possibile reboot erano arrivate diversi mesi fa durante un podcast di Bob Saget con ospite lo stesso Bakula.

Lo show ha avuto un grande successo anche in Italia, venendo trasmesso su Rai 1 con il titolo In viaggio nel tempo. Al momento non si conoscono ancora dettagli sul nuovo cast, ma si vocifera che Sam Beckett possa tornare a bordo del progetto.

D'altronde Quantum Leap si concluse con un vero e proprio cliffhanger che ha lasciato numerose questioni irrisolte, tra cui il destino del protagonista e i suoi viaggi nel continuum spazio-temporale.

Sempre per restare in tema Quantum Leap, vi ricordiamo che a novembre si è purtroppo spento a 85 anni Dean Stockwell, noto per aver interpretato il mitico Al Calavicci. Staremo a vedere se all'interno della serie ci sarà un tributo di qualche tipo in suo onore.

In attesa di nuove informazioni sul reboot, potete recuperare la serie completa di Quantum Leap disponile su Amazon.