Obi-Wan Kenobi: una seconda stagione sarà possibile?

Obi-Wan Kenobi avrà una seconda stagione, o sarà davvero una limited series?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

L’attesa per l’arrivo di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie live action di Star Wars su Disney+, è sempre più intensa. Dopo l’emozionante trailer, a colpire è stata la dicitura ‘limited series’, che lascia intendere la concezione di una stagione unica per questo capitolo della vita dell’amato cavaliere Jedi. Eppure nonostante sia presentata come limited series, Obi-Wan Kenobi potrebbe avere una seconda stagione.

Obi-Wan Kenobi avrà una seconda stagione, o sarà davvero una limited series?

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, la regista di Obi-Wan Kenobi, Deborah Chow, ha spiegato come la serie sia stata concepita come un unicum:

“E’ stata pensata come una serie limitata, è una grande storia con un inizio, una parte centrale e un finale. Il nostro approccio è sempre stato verso una storia completa”

Nella stessa intervista, a parlare della potenziale seconda stagione di Obi-Wan Kenobi è stata Kathleen Kennedy, vertice di LucasFilm e mente dietro la rinascita del brand negli ultimi anni.

“E’ una cosa di cui abbiamo ovviamente parlato, principalmente perché tutti quanto abbiamo vissuto un’esperienza grandiosa. Ewan si è goduto ogni momento, Hayden si è appassionato. Quindi da un certo punto di vista, tutti coloro che sono stati coinvolti sperano caldamente che non finisca così. MA dobbiamo davvero sprecare tempo a chiederci: Perché dovremmo farlo? Se dovessimo decidere di fare ancora qualcosa con Obi-Wan, davvero dovremmo rispondere a questo interrogativo?”

Dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett, la speranza è che anche Obi-Wan Kenobi, che esordirà su Disney Plus il prossimo 25 maggio (giorno in cui nel 1977 Una nuova speranza usciva nei cinema americani), possa non essere una serie unica. L’esempio potrebbero essere le serie dedicate ai personaggi Marvel, come dimostrato da Loki, di cui è già confermata una seconda stagione. Per ora, possiamo solo attendere di vedere Ewan McGregor e Hayden Christensen tornare in azione nei loro due celebri ruoli

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA