Cinema e Serie TV

Pennyworth – anticipazioni sulla Stagione 2

Durante il panel dedicato a Pennyworth, la serie Epix ambientata nella Londra del anni ’60 con protagonista un giovane Alfred versione agente segreto, tenutosi nella seconda serata del DC FanDome lo scorso weekend, è stata data una importante anticipazione.

La Stagione 2 della serie infatti si aprirà con la scoperta che Martha Wayne è incinta. Questo sicuramente sottolinea come la serie voglia in qualche modo “bruciare le tappe” e velocizzare gli eventi: possibile che in programma ci sia una conclusione della serie a breve termine?

Foto generiche

Pennyworth

Pennyworth è prodotta da Danny Cannon e Bruno Heller (Gotham) ed è arrivata in Italia, a partire dal 25 ottobre 2019, su Starz Play.

A interpretare Alfred c’è Jack Bannon. Nel cast figurano anche Ben Aldridge, Emma Paetz, Ryan Fletcher, Hainsley Lloyd Bennett, Paloma Faith, Polly Walker e Jason Flemyng.

Pennyworth vede nel cast Jack Bannon (The Imitation Game) ad interpretare il giovane Alfred ex soldato della British SAS nella Londra degli anni ’60 e del suo incontro con un ricco e potente americano col quale unisce le forze, Thomas Wayne. Al centro delle vicende il tentativo di rapimento di Thomas da parte della Raven Society, società segreta paragonabile alla Corte dei Gufi dei fumetti, come spiega Ludens. Alfred si imbatterà nella Raven Society poiché la donna che ama, Esme, è stata catturata e dunque utilizzerà tutte le sue abilità per cercare di salvarla. Thomas Wayne è interpretato da Ben Aldridge, un giovane miliardario dalla faccia pulita, proveniente dall’East Coast degli Stati Uniti. Positivo e pacato, il giovane aristocratico trova in Alfred Pennyworth un’improbabile alleato.

Al lancio della serie, Danny Cannon aveva confermato che Pennyworth si svolge nello stesso universo di Gotham dove però non ci sarebbe stato spazio per antenati dei classici villain batmaniani insistendo in vece sul tono più “realistico” e spionistico della serie. Una realtà alternativa ma poetica che esplorerà le origini di un personaggio così importante per Batman.

Acquista Batman – Universo edito da Panini DC Italia.