Libri e Fumetti

Planet Manga annunciata il manga di Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

La Planet Manga ha appena annunciato sulla sua pagina Facebook la prossima pubblicazione dell’adattamento manga del romanzo Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker scritto da Ken Liu edito in Italia dalla Mondadori.

Il manga di Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

Il manga Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker esplora cosa è successo a Luke Skywalker dopo gli eventi di Return of the Jedi e prima dell’inizio dell’ultima trilogia.

Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

Con la sua scomparsa, Luke ha lasciato dietro di sé una serie di miti e molti non credono nemmeno che sia reale. Tuttavia, alcune persone dicono di averlo trovato durante i loro viaggi e per questo motivo hanno una storia incredibile da condividere.

Questo l’annuncio della Planet Manga:

Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

AVVISO per tutti gli appassionati di STAR WARS! A novembre in casa Planet Manga arriverà STAR WARS: LE LEGGENDE DI LUKE SKYWALKER – IL MANGA! Chi è Luke Skywalker? In tutta la galassia molti hanno udito il suo nome, ma sono pochi quelli che hanno incontrato il leggendario Jedi. Che sia un uomo o un mito, chiunque abbia incontrato il misterioso Skywalker ha un’avventura da raccontare. I migliori fumettisti manga adattano i racconti dell’autore di bestseller Ken Liu sull’iconico Jedi più amato! Troverete tutte le altre informazioni sul prossimo numero di Anteprima.

Per quanto riguarda gli autori, oltre a Ken Liu autore dell’omonimo romanzo, le illustrazioni sono di Akira Himekawa, Haruichi, Subaru, Akira Fukaya e Takashi Kisaki.

Il manga, che sarà un volume autoconclusivo, presenterà quattro racconti: Il cimitero delle astronavi, Io, droide, Il racconto di Lugubriuous Note e Grosso dentro.

A proposito del romanzo di Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

Il romanzo di Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker è scritto da Ken Liu, è composto da 432 pagine ed è pubblicato dalla Mondadori a partire dal 25 giugno 2019 al prezzo di € 18,00.

Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker

Questa la sinossi del romanzo:

Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica. A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker. Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe. Un eroe come Luke Skywalker.

In attesa del manga recuperate il romanzo Star Wars: Le Leggende di Luke Skywalker disponibile su Amazon!