Cinema e Serie TV

Platinum End: trailer e data di debutto dell’anime

L’adattamento anime di Platinum End, la più recente fatica portata a compimento dagli autori di Death NoteTsugumi Ohba e Takeshi Obata, avrà inizio il 7 ottobre 2021 e in occasione è stata svelata una nuova key visual e trailer sulle note della opening a cura dei BAND-MAID col pezzo Sense.

Platinum End

Viene anche annunciata la canzone in chiusura episodio eseguita da Yuu Miyashita col pezzo Kofuku-Ron (Teoria dell’Arrendersi).

Platinum End: trailer, data di debutto dell’anime e key visual

Partiamo con la nuova key visual che possiamo guardare di seguito:

Platinum End: data di inizio, trailer, key visual e altro dell'adattamento anime

E, di conseguenza, le nuove sequenze attraverso il trailer:

L’anime sarà disponibile in Italia attraverso Crunchyroll in contemporanea col giapponese mediante sottotitoli e l’adattamento coprirà tutto il manga con un totale di 24 episodi.

Ricordiamo che il manga da cui si ispira l’anime è cominciato sulle pagine di Jump SQ (Shueisha) dal novembre 2015 a gennaio 2021. L’ultimo volume, il 14°, è stato pubblicato in Giappone il 4 febbraio 2021 e anche in Italia è interamente disponibile per Planet Manga.

Invitiamo ad acquistare qui su Amazon il primo numero della recente collaborazione degli autori di Death Note.

Platinum End

Lo staff dell’anime vede Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to BerlinLe Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo) come direttore dell’adattamento animato presso lo studio Signal MD (Birthday Wonderland) su sceneggiature coordinate da Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the AnimationHayate the Combat ButlerGangsta.).

Koji Odate (No Game, No Life) cura il character design, lo studio KUSANAGI (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) si occupa dei fondali, Masanori Ikeda dirige la computer grafica e Takatoshi Hamano dirige il sonoro presso Magic Capsule.

Platinum End: il manga

Il manga di Platinum End, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, ha esordito nel 2015 sulla rivista mensile Jump SQ edita per Shueisha, dal 4 novembre 2015 al 4 gennaio 2021, ben tre anni dopo la conclusione di Bakuman.

Platinum End

L’edizione italiana è stata curata e distribuita integralmente da Planet Manga.

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.