Predator: nuovi dettagli su Prey, il film prequel della saga

Arrivano nuovi dettagli su Prey, film prequel di Predator in lavorazione da parte di Hulu

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dopo una lunga attesa, sono emersi nuovi dettagli su Prey, prequel di Predator, che dovrebbe arrivare su Hulu nel corso dell’anno. L’operazione rientra nei piani della piattaforma, in larga parte proprietà di Disney, che ha come obiettivo entro il 2023 la produzione di almeno 10 film direct-to-streaming legati a celebri IP di Fox, tra cui l’annunciato film di Alien. Sino ad oggi non si avevano dettagli su Prey, il prequel di Predator, ma il presidente dei 20th Century Studios, Steve Asbell, ha deciso di rompere il riserbo.

Arrivano nuovi dettagli su Prey, film prequel di Predator in lavorazione da parte di Hulu

Intervistato da The Hollywood Reporter, Asbell ha svelato alcuni dettagli su Prey, il prequel di Predator

“Per poter arrivare al nostro obiettivo, ossia produrre entro il 2023 più di dieci film solo per lo streaming, stiamo cercando di creare un mix che comprenda diversi generi. Il meglio per gli spettatori, visto che possiamo attingere alle amate properties di Fox. Possiamo lasciarci andare a grandi ispirazioni, come vedrete con Prey, che dovrebbe uscire in estate. A un film di Predatoe ambientato nel 1719 nei Great Plains, realizzato da Dan Trachtenberg.”

Dalla prima apparizione al cinema di Predator nel 1987, il franchise si è sviluppato in diverse direzioni, dai fumetti ai videogiochi, faticando sempre a trovare una nuova enfasi sul grande schermo. Entrato a far parte dell’Aliens Univers, la saga di Predator ora cerca una nuova occasione con Prey, come aveva spiegato la scorsa estate il produttore John Davis a Collider:

“Si ritorna a cosa aveva reso avvincente il primo Predator. L’ostinazione di un essere umano che non si arrende, capace di osservare e interpretare, sostanzialmente dimostrandosi in grado di sconfiggere una forza superiore, più forte e meglio armata. In effetti, sembra più simile a The Revenant che a qualsiasi altro film del canon di Predator. Ma lo scoprirete quando lo vedrete!”