Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Primo trailer e poster ufficiale per il film dedicato a Detective Pikachu

Arriva in rete il primo trailer per Detective Pikachu, primo film live action dedicato al mondo dei Pokémon!

Warner Bros ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale per Detective Pikachu, ovvero il primissimo film live action dedicato al mondo dei Pokémon e, nello specifico, al detective omonimo che fu protagonista, qualche anno fa, di una simpatica avventura investigativa su Nintendo 3DS.

Il film sarà un misto di avventura, investigazione e ovviamente Pokémon, e si distinguerà per un tono divertente e scanzonato grazie al coinvolgimento, in lingua originale, di Ryan Reynolds, che darà la voce a Pikachu! Nel film, infatti, il protagonista umano, Tim Goodman, si dimostrerà capace di comprendere il linguaggio dei Pokémon, potendo quindi dialogare con Pikachu.

L’improbabile duo dovrà quindi mettersi sulle tracce del padre di Tim, Harry, in una futuristica Ryme City in cui uomini e Pokémon convivono quotidianamente.

L’annuncio è stata anche l’occasione per presentare al pubblico il cast ufficiale che nella versione originale conterà sulla presenza di Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Omar Chaparro. 

Questa la sinossi ufficiale:

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Oltre al trailer, Warner ha anche diffuso il primo poster ufficiale del film, che arriverà nelle sale italiane il prossimo anno in una data ancora da definire.

Detective Pikachu è stata una deliziosa sorpresa per 3DS che vale ancora la pena recuperare! Altrimenti puoi optare per le nuovissime uscite per Nintendo Switch, ovvero Pokémon Let’s Go Pikachu, e Lets’ Go Eve, disponibili anche in bundle con la console.