Cinema e Serie TV

Produzioni Marvel: riprendono i lavori

A cinque mesi di distanza dalla chiusura di Hollywood, sembrerebbe che i Marvel Studios si stiano preparando a tornare con almeno tre produzioni Marvel, che erano state rinviate a tempo indeterminato a causa della pandemia di coronavirus in corso. All’inizio di Agosto sono emerse diverse indiscrezioni che lasciano pensare che la Marvel abbia ripreso la produzione, in Australia, di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, diretto da Destin Cretton. Simili indiscrezioni sono emerse anche per Wandavision, The Falcon e The Winter Soldier.

Wandavision

Durante tutta la giornata di Martedì, Charles Murphy e il team della Murphy’s Multiverse hanno pubblicato diverse foto che mostrano gli stuntman tornare a lavoro sul set di Wandavision per iniziare i preparativi per la ripresa di una di queste produzioni Marvel, incentrata sulla storia di Wanda Maximoff, Scarlet Witch. Sebbene cast e troupe avessero organizzato, ad inizio anno, una festa per la fine delle riprese, sembra manchino ancora alcune settimane di lavoro prima che la pellicola possa essere mandata in post-produzione. Per quanto riguarda la terza delle produzioni Marvel in corso, The Falcon e The Winter Soldier, il set originariamente posto nella Repubblica Ceca sembra pronto a riaprire i battenti. Anche se le riprese potrebbero non essere più fatte a Praga, la Film Commission della Repubblica Ceca ha già dato il via libera per il ritorno della troupe, nonostante il divieto di transito nel paese imposto, temporaneamente, per i cittadini americani a causa della pandemia. Se non dovessero riuscire a tornare a Praga i membri del cast si troveranno costretti a ultimare le riprese ad Atlanta, per la precisione ai Pinewood Studios, che sono spesso stati scelti come location per le produzioni Marvel.

The falcon and the winter soldier

Altre voci, non ancora confermate, indicano che un altro film Marvel potrebbe iniziare le riprese in Australia alla fine di Settembre. È stato, infatti, annunciato che Thor: Love and Thunder verrà girato nella Land Down Under a causa dei forti crediti d’imposta concessi dal paese alla Disney. Sebbene la pandemia sia ancora in atto, sembrerebbe che gli studi cinematografici siano ansiosi di tornare al lavoro e abbiano attuato politiche e procedure che tutelino i cast senza però compromettere la produzione. Wandavision è ancora previsto nelle sale a Dicembre, mentre non si hanno ancora notizie per The Falcon e The Winter Soldier. Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è invece ancora previsto per Maggio 2021.

 

Per approfondire il Marvel Universe puoi acquistare l’enciclopedia dei personaggi Marvel a questo link