Sin City, una donna per cui uccidere, Marv e pugni da orbi in una clip esclusiva

Pubblichiamo in esclusiva una clip del film Sin City, una donna per cui uccidere.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Mancano ormai solo poche ore all'uscita nella sale italiane di "Sin City, una donna per cui uccidere". Si tratta del lungometraggio con cui il regista Robert Rodriguez torna all'oscuro fumetto di Frank Miller, che è anche coregista.

Per l'occasione Tom's Hardware propone una clip in esclusiva in cui Marv (Mickey Rourke) e Dwight (Josh Brolin) danno l'assalto a una lussuosa villa. Ad accoglierli ci saranno i soliti scagnozzi, ma anche un elegantissimo e muscoloso Dennis Haysbert. 

Il film è il prequel di Sin City, film che nel 2005 confermò una volta per tutte il nome di Robert Rodriguez tra i registi più interessanti di Hollywood. Dietro la macchina da presa e sopra le righe, Rodriguez è un narratore senza mezzi termini, che passa agilmente dal film per ragazzi (sua la serie Spy Kids) a chicche trash come Machete, senza trascurare tocchi di elegante violenza come "El Mariachi", "C'era una volta in Messico" o appunto l'acclamato Sin City. Se questo regista è il pupillo di Quentin Tarantino, dopotutto, un motivo ci sarà.

Non è una sorpresa quindi che siano in molti ad attendere Sin City 2, tanti spettatori che sperano di trovarsi di nuovo sprofondati in quello spettacolare bianco e nero, così efficacemente spezzato da note di colore crude e aggressive. Sarà difficile tenere lo stesso livello del primo film, ma la partecipazione di Frank Miller – autore del fumetto originale – e la composizione del cast sono senz'altro di buon auspicio.

Sin City Sin City
Dal Tramonto All'Alba (Metal Box) Dal Tramonto All'Alba (Metal Box)
C'Era Una Volta In Messico C'Era Una Volta In Messico
Planet Terror Planet Terror

"Sin City, una donna per cui uccidere" esce nelle sale italiane stasera (2 ottobre). Nel cast ci sono tra gli altri Eva Green, Jessica Alba, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Rosario Dawsnon, Mickey Rourke, Lady Gaga, e Ray Liotta. 

Nota: l'articolo è stato corretto per eliminare un errore che indicava Denzel Washington al posto di Dennis Haysbert.