Cinema e Serie TV

Snowpiercer: poster e teaser ufficiali della nuova serie Netflix

Netflix ha da poco condiviso, tramite i propri canali social, la locandina e il teaser trailer ufficiali di Snowpiercer, una nuova serie originale tratta dall’omonimo film di Bon Joon-ho (a sua volta tratto dal graphic novel con lo stesso nome) e di cui avevamo già potuto osservare qualche dettaglio nel corso del Comic-Con. La nuova serie avrà come protagonisti gli attori Daveed Diggs e la premio Oscar in A Beautiful Mind Jennifer Connelly.

Snowpiercer sarà una un thriller d’azione futuristico suddiviso in 10 episodi che saranno pubblicati su Netflix due volte alla settimana a partire dal 25 maggio prossimo. La storia è la stessa narrata nell’omonimo film tanto amato sia dal pubblico che dalla critica. I protagonisti si trovano in un futuro in cui il mondo è divenuto un enorme deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova e terribile era glaciale, gli unici uomini ad essere sopravvissuti viaggiano costantemente su un treno gigantesco che compie un movimento continuo intorno alla Terra. I temi ricorrenti saranno la lotte di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza. Le vicende narrate precedono di qualche anno quanto raccontato nella pellicola.

Oltre ai sopracitati attori protagonisti fanno parte del cast Alison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings). Lo showrunner della serie è lo scrittore e produttore Graeme Manson che ha ricevuto numerosi premi grazie ad Orphan Black. Il regista è James Hawes, i produttori dono Mackenzie Donaldson e Holly Redford e infine i produttori esecutivi sono Graeme Manson, James Hawes, Scott Derrickson (Doctor Strange), Matthew O’Connor (Continuum) e gli stessi della pellicola cinematografica ovvero Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

Il film di Bon Joon-ho Snowpiercer è disponibile sul catalogo Amazon Prime Video, ma potete anche acquistare la versione Blu-Ray tramite la pagina di acquisto di Amazon!