Gadget

Disponibili le istruzioni della Spada laser di Yoda

Vi siete persi l’omaggio del set LEGO Star Wars # 6346098 Spada Laser di Yoda e volete costruirvela con il vostro sfuso? Le istruzioni sono disponibili grazie al noto sito Promobricks.de!  Antefatto: alcuni fortunati che lo scorso 16 settembre sono riusciti ad acquistare il set LEGO Star Wars # 75290 Taverna Mos Eisley (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo) al day one, sono riusciti ad avere in omaggio il set GWP (Gift With PurchaseLEGO Star Wars # 6346098 Spada Laser di Yoda, ovvero la riproduzione in scala ridotta della impugnatura della Spada Laser dell’anziano Maestro Jedi.

LEGO Star Wars # 6346098 Spada Laser di Yoda

Purtroppo, come sempre accade al day one del lancio di un set importante per questo tipo di omaggi, il set GWP è stato bruciato nel giro di pochissime ore, lasciando a bocca asciutta la gran parte dei collezionisti e appassionati. Fortuna vuole che lo staffi di Promobricks.de ha messo le istruzioni a disposizione di tutti noi.

Ovviamente, costruendola con il proprio sfuso, si dovrà fare a meno del badge (Tile Modified 4 x 6 with Studs on Edges) stampato:

LEGO Star Wars # 6346098 Spada Laser di Yoda

Il set è stato fin da subito piuttosto esclusivo: da una parte, le scorte su LEGO Shop@Home sono stare letteralmente bruciate nelle prime ore dal lancio, nel contempo anche i negozi (LEGO Brand Store all’estero ove presenti e i LEGO Certified Store qui in Italia) sono stati presi d’assalto e le poche copie a loro disposizione hanno subito la stessa sorte. Volendo procurarsi l’originale, lo si può trovare tra i 70 e i 100 euro bricklink.com oppure su ebay (>>> Clicca qui per acquistare il set su eBay).

Tutti gli altri (140) pezzi sono assolutamente ordinari e possono essere trovati in gran quantità su Bricklink o nello sfuso che abbiamo nelle nostre LEGO Room. Una volta completato, il modello è lunga 15 cm: non per niente é una replica esatta in scala 1: 1 di quella “vera” utilizzata negli episodi II e III della saga.