Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars Episodio IX si mostra nel nuovo poster e teaser trailer

Diffusi il primo poster ed il teaser trailer di Episodio IX The Rise of Skywalker! Jedi, navi spaziali e frammenti di Morte Nera a fare da sfondo all'inizio della campagna pubblicitaria in attesa della pellicola prevista per Dicembre 2019

E alla fine è arrivato! Come preannunciato in queste settimane nella giornata odierna, durante la Star Wars Celebration, Episodio IX The Rise of Skywalker è stato rivelato. Insieme al titolo della pellicola, capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars, sono stati mostrati il primo teaser trailer ed il primo poster.

Star Wars Episode IX

Il teaser mostra il necessario per incuriosire lo spettatore, fornendo diversi elementi estrapolati dal loro contesto originale in grado di evocare reazioni polarizzanti, che faranno discutere il fandom da qui a dicembre.
È la voce di Luke Skywalker a guidare lo spettatore, in quello che sembra essere il racconto che sintetizza l’arco narrativo di Rey. Ad accompagnare le parole del maestro Jedi vi è un montaggio di varie scene, con alcuni luoghi iconici, inframezzate con dei testi che preannunciano l’epica conclusione della saga più amata di sempre.

Non sappiamo come queste scene si incastreranno nella narrazione globale del film, ma possiamo dire, senza timore, che i due momenti più intensi di questo breve filmato sono stati l’apparizione di Lando Calrissian e l’inquietante risata finale che apre a mille speculazioni.

Star Wars Episodio IX uscirà nei cinema il 20 dicembre 2019 e vedrà il ritorno alla regia di J.J. Abrams. Nel cast sono confermati Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher che potrà essere presente nella pellicola “in spirito e frame” grazie a delle scene inedite girate durante Episodio VII ed Episodio VIII

Durante la “Star Wars Celebration” sono state anche rilasciate alcune dichiarazione dai vari membri del cast presenti e dalla Presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Il regista J. J. Abrams ha dichiarato che fra questa nuova pellicola e “Gli Ultimi Jedi” sarà presente uno stacco temporale importante che sposterà nel futuro le vicende narrate:

“Il film non inizia subito dopo gli ultimi accadimenti ma è passato del tempo da quanto precedentemente narrato. Presenteremo un’avventura nella quale saranno coinvolti tutti i membri del gruppo di eroi che avete imparato a conoscere.Le dinamiche fra i personaggi saranno uno dei punti di forza di questa nuova pellicola

Naomi Ackie ha rivelato il nome del personaggio che sarà chiamata da interpretare: Jannah. Alla domanda sul fatto che si tratti o meno della figlia di Lando Calrissian, ha risposto in modo “sibillino”:

“Lando è un uomo molto bello ed attraente, potrebbe avere figli in tutto l’universo.. chi lo sa!””