Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Star Wars IX, svelata la trama… a chi sa leggere le labbra!

Siete curiosissimi di sapere di cosa parlerà Star Wars IX, il capitolo conclusivo della più longeva delle saghe fantascientifiche cinematografiche? Bene, se masticate l’inglese e siete in grado di leggere le labbra la trama non avrà più segreti per voi.

Durante un’intervista rilasciata a Yahoo Movies, il cui video trovate qui di seguito, la news entry Richard E. Grant ha infatti svelato tutti i dettagli del suo ruolo all’interno del film e anche della storia. Peccato che l’abbia fatto senza proferire alcun suono, semplicemente muovendo le labbra.

Noi non sappiamo leggere il labiale e quindi non possiamo saperlo ma se Grant non ha bluffato nel video ci sono anticipazioni ghiottissime. Ciò che è certo è che quella dell’attore è stata una trovata grandiosa per far aumentare l’hype sul film e immaginiamo che milioni di fan in tutto il mondo si siano già cimentati nella lettura delle labbra nella speranza di scoprire qualcosa di più.

Del film, che dovrebbe uscire nel 2019, in realtà si sa ancora molto poco. Scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, vanterà la colonna sonora di John Williams e la fotografia di Dan Mindel, mentre nel cast torneranno per l’ultima volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e persino Carrie Fisher, grazie alle ultime tecniche digitali, oltre ovviamente ai nuovi protagonisti come Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Lupita Nyong’o.