Gadget

Svelato da LEGO un secondo set LEGO del tema Marvel What if…?

Sono arrivati sugli scaffali digitali di lego.com (ma saranno acquistabili solo dal prossimo 1° agosto) i due set LEGO Marvel basati sulla nuova serie animata “What If…?” in arrivo a breve sulla piattaforma streaming Disney+. (» Clicca qui per abbonarti)

Parliamo dei due set svelati con un certo anticipo da Amazon Francia il primo e dalla “versione” Malese di lego.com stesso il secondo, ovvero i set LEGO Marvel #76194 Iron Man sakaariano di Tony StarkLEGO Marvel #76201 Capitan Carter e l’Hydra Stomper. Vediamoli in dettaglio.

LEGO MARVEL WHAT IF

LEGO Marvel #76194 Iron Man sakaariano di Tony Stark e

Il set è composto da 369 pezzi, con i quali è possibile costruire un mecha sullo stile dell’armatura Hulkbuster, molto snodabile e posabile. Se l’azione di gioco richiede velocità e potenza, il mecha si trasforma in una potente autovettura. L’abitacolo del mecha può contenere la minifigure di Tony Stark. Oltre alla minifigure di Tony Stark, il set include anche le minifigure di Valkyrie e di Uatu L’Osservatore.

Al di là della descrizione ufficiale, non potremo avere conferma della “storia” che il set racconta fino a quando la serie su cui si basa non sarà resa disponibile per la visione su Disney+. Le immagini utilizzate per la scatola ci fanno intuire che Tony Stark costruisce un mecha in stile Hulkbuster con la livrea basata sui colori Sakaariani, aiutato da Valkyrie. Ad osservare il tutto, degno del proprio nome, il mistico Osservatore. In calce all’articolo potrete trovare gli altri set LEGO Marvel ispirati alle avventure dei nostri eroi su Sakaar.

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° agosto)


LEGO Marvel #76201 Capitan Carter e l’Hydra Stomper

Il set è composto da 343 pezzi, con i quali è possibile costruire un mecha sullo stile dell’armatura Iron Monger vista nel primo film di Iron Man. L’abitacolo del mecha può contenere la minifigure di Steve Rogers. Oltre alla minifigure di Steve Rogers, il set include anche le minifigure di Peggy Carter nei panni di Captain Britain e di Teschio Rosso, quest’ultimo completo di Tesseract.

Anche in questo caso, senza aver ancora potuto vedere gli episodi della nuova serie die su Disney+, possiamo solo provare ad immaginare quale futuro alternativo il set rappresenta: che sia stata Peggy Carter ad assumere il siero del Super Soldato (diventando Captain Britain), lasciando Steve Rogers nei suoi panni di “semplice” essere umano e facendo quindi in modo che, proprio come Tony Stark, necessiti di una armatura per compiere il proprio dovere di difensore dell’umanità?

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° agosto)


La nuova serie animata “What If…?” targata Marvel è basata sul mistico personaggio L’Osservatore, che ci racconterà di universi e dimensioni parallele e versioni alternative delle storie dell’MCU con la voce, nella versione in lingua originale, dell’attore Jeffrey Wright. La serie andrà in onda a partire dal prossimo mese di agosto, quindi perfettamente in sincrono con la commercializzazione dei set ad essa ispirati.

I set dedicati a Sakaar

Per chi non lo dovesse ricordare, Sakaar è il mondo governato dal Gran Maestro (interpretato da Jeff Goldblum), dove ha luogo la storia raccontata in Thor 3: Ragnarok. Ci furono solo due set ispirati al  film, il cui schema-colori è chiaramente richiamato dal nuovo set dedicato a “What If…?“. Vediamoli insieme.

LEGO Marvel #76084 La Battaglia Finale per Asgard

  • Include 6 minifigure: Thor, Bruce Banner, Valkyrie, Hela, due Berserkir e il personaggio costruibile del lupo Fenris
  • L’astronave Commodore è dotata di cabina di pilotaggio apribile per minifigure, 2 shooter doppi, comparto apribile e funzione di sganciamento di minifigure
  • Il lupo Fenris è dotato di testa costruibile con occhi fluorescenti, spazio sul dorso per una minifigure e articolazioni snodabili
LEGO MARVEL WHAT IF

» Clicca qui per acquistare il set


LEGO Marvel #76088 Thor Contro Hulk Duello Nell’Arena

  • Include 4 mini figure Thor, Loki, il Gran Maestro e la Guardia Sakaariana, oltre alla maxi-figure di Hulk
  • Le armi includono le 2 spade di Thor, il bastone della guardia e l’ascia e il martello di Hulk
LEGO MARVEL WHAT IF

» Clicca qui per acquistare il set