Terminator Genesis nel 2015, per Schwarzy è fantastico

Tra poco più di un anno vedremo il nuovo Terminatori, con Schwarzenegger ed Emilia Clarke.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il nuovo film della saga Terminator arriva a luglio 2015, e secondo Arnold Schwarzenegger la sceneggiatura è "fantastica". L'attore ed ex politico tornerà nei panni del Cyborg, mentre Emilia Clarke (Il Trono di Spade) vestirà quelli di Sarah Connor. Fin qua i fatti noti, ma ci sono anche interessanti voci ufficiose sulla trama del film stesso, che dovrebbe intitolarsi Terminator: Genesis.

Secondo Moviehole infatti il film diretto da Alan Taylor (Thor, The Dark World) ricorrerà al viaggio nel tempo per creare una realtà alternativa, con un trucco simile a quello che abbiamo visto nei nuovi film di Star Trek. Ritroveremo quindi momenti del primo e del secondo film, gli unici due davvero meritevoli, rivisti e corretti affinché si possa sostenere la narrazione di una realtà alternativa.

Immagine di CCW0708

Forse è una scelta migliore rispetto al terzo e quarto film: alla fine di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, dopotutto, la storia sembrava finire, il mondo era salvo da Skynet. Poi con il terzo e il quarto invece si preferì per una linea narrativa basata sull'idea che il risveglio delle macchine era comunque inevitabile. Una forzatura non proprio apprezzabile, che ha dato vita a due film discutibili.

L'idea di una realtà alternativa potrebbe invece funzionare e avere un suo senso, e piacere tanto ai nuovi spettatori quanto agli amanti storici della saga. Tra questi ultimi ci sono senz'altro anche molti lettori di Tom's Hardware: siete interessati a un nuovo Terminator, che includa Schwarzenegger, viaggi nel tempo e realtà alternative?