The Batman: la Catwoman di Zoë Kravitz ispirata a gatti e leoni

The Batman: Zoë Kravitz è diventata Catwoman studiando gatti e leoni.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

La Catwoman di Zoë Kravitz è ispirata a gatti e leoni. Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando pensate a Catwoman?
Una bellissima e astuta ladra con un costume nero da gatto che, con fare furtivo, deruba i musei e i grattacieli di Gotham City. A volte amica, a volte nemica di Batman, è forse uno dei personaggi più ambigui della DC Comics.

Catwoman è anche una combattente formidabile, minacciosa come un felino, ed è stata in grado di reggere il confronto con molti dei subdoli criminali di Gotham. Ebbene, l'attrice Zoë Kravitz è diventata Catwoman guardando dei filmati di gatti e leoni in modo da capire come rendere al meglio le movenze del suo personaggio nel film.

La Catwoman di Zoë Kravitz ispirata a gatti e leoni

Zoë Kravitz ha abbracciato il lato felino della sua Catwoman in The Batman, del regista Matt Reeves! Per emulare al meglio i movimenti degli animali che il suo personaggio incarna, l'attrice ha lavorato con il coordinatore degli stuntman, Robert Alonzo per il suo allenamento fisico e, tra l'altro, ha visto filmati di gatti e leoni che combattono per capire come si sarebbe mosso il suo personaggio.

Ecco cosa ha detto:

Abbiamo osservato il comportamento di gatti e leoni durante i loro combattimenti e abbiamo cercato di impostare delle movenze credibili per una combattente della mia taglia. Batman è molto più grande e più forte di me. La mia abilità ovviamente non poteva essere la forza bruta, allora dovevo essere veloce e imprevedibile. Quindi abbiamo fatto parecchio lavoro in palestra per implementare diversi stili di arti marziali e mischiarli ad una sorta di danza ispirata ai movimenti dei felini.

L'attrice ha insistito sul fatto che i fan vedranno una nuova versione di Catwoman in The Batman proprio perché nel film deve ancora diventare la femme fatale, già vista in adattamenti come Batman Returns, Il Cavaliere Oscuro o ancora Catwoman del 2004.

Questa in un certo senso è anche la storia delle origini di Selina, è una storia che ci fa capire chi è, e credo che ci sia molto spazio di manovra per farla crescere e trasformarla in una femme fatale definitiva

The Batman avrà un cast stellare: Robert Pattinson nei panni di Batman/Bruce Wayne; Zoe Kravitz sarà Catwoman/Selina Kyle; Jeffrey Wright come Commissario James Gordon e Andy Serkis come Alfred Pennyworth. Nel film appariranno anche Paul Dano nei panni dell'Enigmista/Edward Nashton, Colin Farrell nei panni del Pinguino/Oswald Cobblepot e John Turturro nei panni di Carmine Falcone.

The Batman uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022.