image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

The Batman, Robert Pattinson parla del suo Bruce Wayne

In una nuova intervista, Robert Pattinson parla del personaggio di Bruce Wayne e del processo atttoriale alle sue spalle legato a questo tipo di produzioni.

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/11/2020 alle 15:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Robert Pattinson ha concesso una nuova intervista, questa volta a Vanity Fair, ed ha ovviamente parlato di The Batman soffermandosi su un aspetto finora forse passato in secondo piano o sottovalutato ovvero la sua rappresentazione dell'alter-ego del Cavaliere Oscuro, Bruce Wayne.

L'attore, da poco visto in Tenet, si è espresso così in merito:

Osservo prima il personaggio che devo andare ad interpretare, poi cerco di capire cosa ha in comune con me, quali sfumature dovrò aggiungere per renderlo sempre più ricco e complesso. Non si interpreta mai un personaggio chiaro e semplice, c'è sempre da rappresentare persone che sembrano vivere in due stati completamente diversi nello stesso momento. Bruce Wayne/Batman è un ruolo che mi permette di imparare ad interpretare meglio una certa ambiguità. Di certo è un personaggio con molte sfumature.

Pattinson ha anche spiegato come sia difficile lavorare

Al momento, sto utilizzando molto elementi che forse potrebbero risultare secondari: certe mie aspettative o conversazioni con amici intimi. Questo mostra la parte segreta della sensibilità dell'attore che si confronta con un personaggio... quando si comincia a girare, sei tu davanti ai tuoi pensieri, ai tuoi demoni ma intorno ai 20/30 persone. Ho il classico entusiasmo dell' attore che sta sul set e che deve riuscire a trasformare le aspettative dei fan in un mio dialogo interiore. È eccitante e orribile allo stesso tempo essere tutto il tempo come su un plotone d'esecuzione.

Leggi anche Lucca Changes: tutti gli annunci Panini DC Italia

The Batman è attualmente previsto nelle sale il 4 marzo 2022.

foto-generiche-109867.jpg

Il regista Matt Reeves aveva confermato durante il DC FanDome che era stato girato appena il 25% di The Batman pur mostrando un trailer che aveva esaltato i fan e distrutto i record di visualizzazioni.

Ve lo riproponiamo qui:

https://youtu.be/NLOp_6uPccQ

Parlando di The Batman, Matt Reeves ha confermato che mentre gli eventi del film si svolgono nel secondo anno di attività di Bruce Wayne nei panni di Batman, interpretato come ben sappiamo da Robert Pattinson, la serie TV, ancora senza un titolo, si svolgerà durante il primo anno di attività di Batman.

Protagonista della serie sarà un poliziotto che proviene da una famiglia che per generazioni ha prodotto poliziotti per Gotham City. Il regista ha sottolineato come anche per la serie TV il filo conduttore, tematicamente parlando, sarà la corruzione e quindi vedremo come il Dipartimento di Polizia vivrà l'arrivo di un vigilante in città. Non è stato specificato se il poliziotto protagonista si allineerà con Batman oppure sarà costretto a sfuggirvi.

Reeves ha poi spiegato come la corruzione a Gotham è un tarlo che affligge tutto il sistema e per questo la gente comune accoglierà le gesta di Batman in maniera ambivalente.

Per The Batman di cui Reeves ha snocciolato delle interessanti fonti di ispirazione sia cinematografiche che fumettistiche.

Il regista ha infatti citato 3 grandi classici polizieschi degli anni '70: Chinatown, Taxi Driver e The French Connection. Ancora più interessante, e soprattutto assolutamente non scontato, invece il fumetto citato dal regista: Ego di Darwyn Cooke.

Potete pre-ordinare la nuova edizione di Batman - Ego edita da Panini DC Italia.

Le notizie più lette

#1
Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

Hardware

Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

#2
Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

Hardware

Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

#3
Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen
9

Videogioco

Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen

#4
Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile
3

RECENSIONE

Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile

#5
Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5
4

Recensione

Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.