The Book of Boba Fett, il design del treno è un'idea di Ralph McQuarrie

Il concept artisti di The Book of Boba Fett Anton Grandert ha svelato che l'idea del design del treno apparso nel nuovo episodio della serie è nato da un'idea di Ralph McQuarrie.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Il concept artisti di The Book of Boba Fett Anton Grandert ha svelato che l'idea del design del treno apparso nel nuovo episodio della serie è nato da un'idea di Ralph McQuarrie.

The Book of Boba Fett, il design del treno è un'idea di Ralph McQuarrie

Lo scorso 5 Gennaio è uscito sulla piattaforma di streaming Disney+ il secondo episodio della nuova serie The Book of Boba Fett che ci riporta nella galassia lontana lontana di Star Wars. Nel corso di questa seconda puntata della serie, intitolato "The Tribes of Tatooine", seguiamo il protagonista interpretato da Temura Morrison nel corso della sua scalata verso il vertice criminale di Tatooine. Vediamo ad un certo punto dell'episodio apparire un treno Pyke che attraversa il deserto presente sul pianeta e che viene assediato dallo stesso gruppo criminale di Boba.

Il concept artist di The Book of Boba Fett Anton Grandert ha pubblicato sul proprio profilo Instagram alcune immagini dello stesso treno, svelando che non si tratta di un'idea del tutto nuovo, essendo stata costruita sulla base di alcuni progetti di Ralph McQuarrie che lo aveva già pensato per essere inserito in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi

"Mi sono divertito un sacco a lavorare questa parte di The Book of Boba Fett. Questo è un concept design che ho aiutato a realizzare per il treno del deserto. E' ispirato ad alcuni bozzetti che Ralph McQuarrie ha disegnato, e il lavoro finale è frutto di una collaborazione tra me, Christian Alzmann e Rene Garcia sotto la supervisione di Doug Chiang. Spero di potervi raccontare altri dettagli del mio lavoro sul treno in futuro."

Cannot get X.com oEmbed

 

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Anton Grandert (@antongrandert_art)

Il nome di Ralph McQuarrie non suonerà sicuramente nuovo alle orecchie dei fan più affezionati della saga di Star Wars, essendo stato un illustratore e concept artist che ha prestato le proprie abilità grafiche per la prima trilogia della saga, ma anche per E.T. l'extra terrestre. Nel caso voleste approfondire i design che ha realizzato per Star Wars, vi consigliamo di recuperare su Amazon.it i libri che li raccolgono. Se voleste scoprire di più sui personaggi apparsi in questi primi episodi di The Book of Boba Fett, come il cacciatore wookie Black Krrsantan, i predoni Tusken o sui Gemelli Hutt trovate sul sito tutti gli approfondimenti dedicati.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA