The Lego Movie, il trailer del film che è già mitico

È uscito il primo trailer del film sui Lego, mostra il protagonista e altri personaggi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito da poche ore il trailer del film dei Lego, intitolato semplicemente The Lego Movie. Un paio di minuti d'immagini spettacolari, accompagnate da musiche appassionanti. Ebbene sì, arriverà nei cinema il prossimo febbraio - e siamo pronti a scommettere che al botteghino sarà da record.

Il video promozionale lascia appena intuire la trama, ma quel che si capisce è come minimo esaltante: all'inizio ci sono i più grandi eroi, da Batman a Wonder Woman, da Lanterna verde a Superman, Michelangelo (l'artista) e Michelangelo (la tartaruga ninja). Tutti riuniti sotto la guida di Gandalf, cercheranno di fermare una minaccia terribile, e daranno il compito "alla più improbabile delle creature".

La regia è affidata a Chris Miller e Phil Lord, che hanno già firmato Piovono Polpette, 21 Jump Street e altri titoli meno famosi. La trama sembra riprendere (goliardicamente) quella de "Il Signore degli anelli", invece: il protagonista Emmett viene scambiato per un eroe destinato a salvare il mondo, e s'imbarca insieme a una compagnia di eroi in un viaggio avventuroso e - a quanto pare - tremendamente divertente.

La grafica e il montaggio sono notevoli, almeno per il trailer, caratterizzati da colori saturi, tagli veloci, azione e comicità. Se non fosse per i protagonisti potremmo dire che è l'ennesimo film d'azione, o fantastico; un altro blockbuster. Ma non è un film qualsiasi. Ci sono i Lego, e solo per questo vale la pena di esaltarsi sin da ora. Per il momento l'uscita a febbraio è prevista solo per gli Stati Uniti, ma speriamo di vederlo al più presto anche in italiano.