image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

The Mandalorian: Pedro Pascal è stato scelto quando già le riprese erano iniziate

The Mandalorian forse non sarebbe lo stesso senza il suo protagonista Pedro Pascal, il quale fu scelto in extremis a produzione iniziata.

Advertisement

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/04/2020 alle 20:55 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:43
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

The Mandalorian, tra il suo cast di talento e il suo nuovo approccio al canone della serie, ha completamente stravolto le aspettative di molti fan riguardo all'universo di Star Wars. In un certo senso, è ormai impossibile immaginare che la serie possa funzionare senza Pedro Pascal nel ruolo principale. Lo stesso Pascal, però, ha recentemente rivelato, in un'intervista con Yahoo Movies UK, il processo con cui è stato ufficialmente scelto per la parte: questo è avvenuto in un momento interessante della pre-produzione, quando la serie Disney+ stava già conducendo gli iniziali camera-test.

disney-80008.jpg
Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ ed usufruire di una prova gratuita di sette giorni potete utilizzare questo link.

Nel corso dell'intervista, il protagonista della serie ed interprete del Mandaloriano, ha rivelato i dettagli che si celano dietro il suo casting il quale fu completato in extremis dato che le prime riprese erano già iniziate:

"Nella fase iniziale di tutto di tutto questo la cosa più segreta di tutte fu la prima telefonata. Mi dissero che Jon Favreau e Dave Filoni volevano incontrarmi per 'qualcosa a tema Star Wars'. Queste furono le testuali parole. Quindi quando incontrai Jon, fui portato in una stanza con le pareti coperte, da angolo ad angolo, dalle illustrazioni della storia di tutta la prima stagione. Era ovviamente questa incredibile storia con al centro un personaggio che aveva esattamente il look di Boba Fett e che riguardava l'adorabile Baby Yoda".

L'attore ha poi continuato a raccontare quella particolare giornata:

"Sempre nel corso dello stesso giorno, mi portarono sul set dove stavano già eseguendo dei camera test. Mi presentarono a Kathleen Kennedy, mi misero l'elmo sulla testa e Jon mi buttò subito nella mischia con ben sei script da analizzare per farmi un'idea. In quel momento forse potrei averlo messo nei guai, lo studio infatti non conosce questa parte della storia. Tutto era stato realizzato per aiutarmi a farmi un'idea della cosa, per considerare il progetto almeno dalla mia prospettiva e per loro per comprendere meglio che tipo di voce volessero provenisse dal protagonista da dentro quella maschera. Mi diedero la parte e mentre ci avvicinavamo al lancio della prima stagione stavamo già girando la seconda".

Ovviamente il casting di Pedro Pascal nella parte è stato assolutamente ripagato, dato che la serie è stata accolta calorosamente fin dalla sua premiere lo scorso autunno. L'attore ha quindi voluto concludere spiegando il suo rapporto con la produzione e il resto del cast:

"È come far parte di una grande famiglia. Siamo come i figli più piccoli di questa enorme famiglia e cerchiamo costantemente di scoprire il nostro posto nella storia. C'è molto da imparare ancora".

Ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian dovrebbe arrivare, in esclusiva su Disney+, ad ottobre di quest'anno.

Vorreste vedere Disney+ nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app!

Le notizie più lette

#1
Incogni, rimuovere dati personali facilmente | Recensione
7

Hardware

Incogni, rimuovere dati personali facilmente | Recensione

#2
Stanford identifica un metodo per rigenerare la cartilagine
4

Scienze

Stanford identifica un metodo per rigenerare la cartilagine

#3
Il cervello reagisce alla mancanza di sonno in modo inatteso

Scienze

Il cervello reagisce alla mancanza di sonno in modo inatteso

#4
Microsoft lancia l'allarme: il futuro dell'AI è a rischio
2

Business

Microsoft lancia l'allarme: il futuro dell'AI è a rischio

#5
Ricerca scientifica rivaluta il ruolo dell’ibuprofene nei tumori

Scienze

Ricerca scientifica rivaluta il ruolo dell’ibuprofene nei tumori

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.