The Martian, e arriva lo smanettone che ha il colpo di genio

Una breve sequenza di The Martian mostra che l'ironia di cui il libro era ricco non scompare nella trasposizione cinematografica.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

La 20th Century Fox ha diffuso una breve sequenza del film The Martian permeata dell'ironia che nel libro di Andy Weir è un leitmotiv, e che ci si aspetta di ritrovare nel film nelle sale da ieri. Chi ha letto il libro, guardando il brevissimo spezzone che riproponiamo qui sotto ritroverà la ricostruzione precisa di una scena già vista. Chi non sa nulla e non vuole sapere nulla prima di andare al cinema passi oltre: anche se questa parte è già descritta anche su Wikipedia e su molti altri siti, non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno.

Per chi non lo ricordasse, il protagonista che tiene banco in questa breve sequenza è l'astrodinamico Rich Purnell, un personaggio un po' bizzarro ma geniale a cui viene il colpo di genio che darà la svolta alla storia. Buona visione, e se qualcuno nel fine settimana andrà al cinema mi faccia sapere com'è andata, sono molto curiosa.