Transformers 4, l'era dell'estinzione: trailer con i Dinobot!

Il primo trailer di Transformers 4 - L'era dell'estinzione mostra l'arrivo di una nuova minaccia e dei Dinobot.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Un meccanico recupera una vecchia motrice piena di ruggine e polvere, con lo scopo di rimetterla in sesto e guadagnarci qualcosa. E invece salta fuori che si tratta di Optimus Prime, e che i Transformer sono ancora in circolazione sulla Terra. Nessuno dei personaggi lo avrebbe mai intuito, mentre per lo spettatore questa scena è un complice strizzar d'occhio, l'apertura del sipario su "Transformers 4 - L'era dell'estinzione"

È il nuovo capitolo nella saga diretta da Michael Bay. Il trailer è uscito qualche ora fa, e mostra alcune immagini dall'inizio del film, l'arrivo di un nuovo nemico – sembrano ancora i Decepticon – e l'inizio di un altro scontro sul nostro pianeta.

Optimus Prima cavalca un Dinobot, che altro dire?

Questo però non sarebbe bastato a giustificare un nuovo film, e allora ecco l'asso che spunta dalla manica: come avevamo scoperto qualche tempo fa arrivano i Dinobot: i dinosauri robot entreranno nel campo di battaglia come mostri da sconfiggere, bestie da domare, ma si riveleranno presto alleati preziosi nello scontro tra i robot giganti.

Il trailer lascia capire piuttosto chiaramente che Bay e i produttori si sono affidati al modello dei film precedenti – che tra l'altro si è rivelato piuttosto redditizio. Tanta azione, trama fragile come pasta frolla e soprattutto scene spettacolari create da maestri del digitale. Sarà un altro successo, o stavolta la noia spingerà il pubblico a cercarsi qualcos'altro?