Cinema e Serie TV

Un regista italiano per il film di Call of Duty?

Da quando i videogiochi sono entrati a pieno regime nella cultura popolare sono stati innumerevoli i tentativi di portare sul grande schermo storie pensate, inizialmente, per essere giocate.

Spesso questi adattamenti si rivelano delusioni o comunque non all'altezza delle opere da cui prendono ispirazione, altre volte ci vanno invece un po' più vicino ma senza far gridare al capolavoro.

Tutto questo per dirvi che, a quanto sembra, sta per nascere un nuovo interessante progetto: un film su Call of Duty con un regista davvero d'eccezione. Sembrerebbe infatti che Activision Blizzard stia trattando direttamente con l'italiano Stefano Sollima, direttore di film come Suburra, Soldado – seguito di Sicario di Denis Villeneuve – e di alcuni episodi di Gomorra.

cod 1

Va detto che al momento la pellicola non ha né un distributore né tantomeno una data di uscita ufficiale, siamo però certi che non mancheranno aggiornamenti a breve. In ogni caso ci farebbe comunque molto piacere vedere un nostro connazionale alla direzione di un progetto di tale portata.

sicario2 1
Sicario 2: Soldado è il nuovo film di Stefano Sollima, in arrivo la prossima estate.

Vi piace l'idea di un film su Call of Duty? E se non Sollima, chi potrebbe essere il più indicato per la regia?