Giochi di ruolo

We Are All Mad Here: da Monte Cook Games un gdr sulla follia

Monte Cook Games ha presentato We Are All Mad Here, un nuovo gioco di ruolo ad ambientazione fiabesca per il Cypher System ideato da Shanna Germain, dove i giocatori potranno vivere avventure ispirate a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e in generale nelle leggende del folklore britannico.

We Are All Mad Here

Le fiabe accompagnano da sempre l’esistenza umana e grazie alla loro storie le persone hanno modo di misurarsi con alcuni temi universali. In We Are All Mad Here i giocatori avranno la possibilità di vivere avventure ambientate a Heartwood, un luogo dove i miti e gli archetipi delle fiabe sono concreti e che offriranno un’esperienza carica di meraviglia, che possa evocare gli aspetti più atavici della natura e della mente umana.
We Are All Mad Here però non si limiterà a creare un ambiente fiabesco fine a se stesso, ma utilizzerà questo espediente come leva narrativa per esplorare la complessità delle malattie mentali. Heartwood non sarà altro che una dimensione fantastica in cui i personaggi, che nella realtà soffrono di qualche disturbo mentale, hanno la possibilità di prendere consapevolezza di sé e affrontare prove che li aiuteranno a scoprire una grande forza e resilienza.

We Are All Mad Here

We Are All Mad Here sarà un gioco di ruolo adatto sia a sessioni autoconclusive (one shot) sia per campagna dall’ampio respiro. Quale che sia la durata della storia, le avventure in cui i giocatori si ritroveranno immersi prenderanno ispirazione dalle fiabe classiche permettendo di rivivere storie familiari oppure divergere da queste in nuove e inaspettate direzioni.
Il manuale includerà le indicazioni e i consigli per costruire avventure fantasy, che si discostino dalla concezione canonica del genere, grazie all’utilizzo di topoi del genere fiabesco. La costruzione dei personaggi ricalcherà gli archetipi classici del genere e permetterà così ai giocatori di creare personaggi originali caratterizzati da obiettivi, difetti e tratti distintivi unici.

We Are All Mad Here

We Are All Mad Here richiederà il manuale base del Cypher System per essere giocato. Il supplemento è disponibile sia in formato digitale che fisico ed ha un prezzo, rispettivamente, di 18,99 dollari (pdf) e 49,99 dollari (fisico).

Trovate la localizzazione italiana del regolamento del Cypher System a questo link di Amazon.