image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Wonder Woman 3 - ufficialmente in lavorazione

WarnerMedia, ha soli due giorni dall'uscita di Wonder Woman 1984, ha ufficialmente dato il via libera ai lavori per Wonder Woman 3.

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/12/2020 alle 09:50 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nella tarda serata di ieri, e solo due giorni dopo l'uscita nella sale americane e sulla piattaforma HBO Max, WarnerMedia ha ufficialmente dato il via libera ai lavori per Wonder Woman 3, terzo e conclusivo capitolo delle avventure della Principessa Amazzone, che vedrà il ritorno della protagonista Gal Gadot e della regista e sceneggiatrice Patty Jenkins (fresca dell'ingresso nell'universo di Star Wars per il quale dirigerà Rogue Squadron).

Wonder Woman 3, i primi dettagli

Nella nota stampa diffusa ieri, WarnerMedia conferma prima di tutto la volontà di far uscire Wonder Woman 3 nelle sale in maniera tradizionale e successivamente motiva l'annuncio che giunge a strettissimo giro rispetto all'uscita del secondo capitolo.

Toby Emmerich, capo di Warner Bros. Pictures, ha confermato che dietro la decisione di avviare subito i lavori per il terzo capitolo c'è stato l'incasso più che incoraggiante di Wonder Woman 1984 quantificato intorno ai 16 milioni di dollari, un dato impressionante se si tiene conto che in tutti gli Stati Uniti sono aperte appena 2100 sale e che il film è uscito in questo periodo contrassegnato dalla pandemia facendo registrare di fatto la miglior apertura di questo singolare 2020 per l'industria cinematografica.

Andy Forssell, capo della sezione direct-to-consumer business di WarnerMedia, ha inoltre definito molto incoraggiante il riscontro di Wonder Woman 1984  su HBO Max. Circa metà dei 12 milioni di utenti attivi hanno visto il film il giorno dell'uscita, venerdì 25 dicembre, eccedendo tutte le aspettative per le varie fasce demografiche facendo ben sperare anche per i prossimi giorni in termini di visualizzazioni.

Wonder Woman 1984 - l'uscita italiana

Più "problematica" invece la situazione riguardante l'uscita italiana. Dopo alcuni tentennamenti l'uscita di Wonder Woman 1984 è attualmente fissata in Italia per il 28 gennaio 2021 ovvero a più di un mese dall'uscita americana.

Wonder Woman 1984 - il film

Successivamente al red carpet virtuale di qualche giorno fa è stata diffusa la scena iniziale e un nuovo poster:

https://youtu.be/I_MG6fklovc
Leggi anche Wonder Woman, le origini della prima eroina DC Comics

Eccovi la sinossi di Wonder Woman 1984:

Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah. Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, WONDER WOMAN 1984 è il seguito della Warner Bros. Pictures del primo film campione d’incassi sulla supereroina DC, Wonder Woman del 2017, che ha incassato 822 milioni di dollari a livello mondiale.

L'ultimo trailer italiano:

https://youtu.be/oU62XjwlNzg

Questo invece il cast:

Nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta. Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi. Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team diWonder Woman, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar® Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Stone Quarry, un film di Patty Jenkins, WONDER WOMAN 1984”

Acquista Wonder Woman in blu-ray nella versione Titans of the Cult.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.