X-Men: Apocalypse arriva nel 2016, parola di Bryan Singer

È fissato per il 2016 l'appuntamento cinematografico con X-Men: Apocalypse.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il prossimo film degli X-Men arriverà nel 2016 e si intitolerà X-Men: Apocalypse. Lo ha confermato il regista Bryan Singer tramite Twitter, raccogliendo immediatamente l'approvazione e la curiosità dei fan che lo seguono sul social media. Secondo The Wrap inoltre la data precisa è il 27 maggio.

Singer conferma quindi quello che si era già speculato in passato, insieme alla sua quarta presenza dietro alla cinepresa in quella che ormai è una vera propria saga cinematografica. Quest'ultima in effetti è una notizia indiretta, ed è senz'altro possibile che il regista poi sarà un altro; ma se dovessimo scommettere punteremmo ancora su Singer.

Apocalypse

Il titolo dovrebbe riferirsi al personaggio di Apocalypse, già noto e amato dai lettori del fumetto. Conosciuto anche come En Sabah Nur (il primo in egiziano) è un mutante antico, che si è potenziato con tecnologia aliena e ha creato anche una propria progenie. Un nemico terribile per gli Uomini X, come c'informa Wikipedia, che apre la possibilità di una trama che implichi anche il viaggio nel tempo. La ragioni per essere entusiasti non mancano.

Per gli amanti degli X-Men, in ogni caso, l'appuntamento è per il prossimo 23 maggio, quando arriverà nelle nostre sale "Giorni di un Futuro Passato". In questo lungometraggio vedremo tanto i "vecchi" X-Men quanto quelli più giovani, in una vicenda che sarà presentata come un alternarsi di eventi passati e presenti.

Il trailer che abbiamo visto qualche tempo fa (X-Men, Giorni di un Futuro Passato nel primo trailer) è senz'altro promettente, e i film usciti finora costituiscono senz'altro un'ottima referenza - per quanto non siano tutti ugualmente belli. Quali sono il migliore e il peggiore secondo voi, e perché?