X-Men, Giorni di un Futuro Passato, il terzo trailer è epico

Il terzo trailer di X-Men, Giorni di un Futuro Passato svela nuovi dettagli sul film.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito ieri il terzo trailer di X-Men, Giorni di un Futuro Passato, l'atteso nuovo capitolo della saga marvelliana che arriverà nelle sale italiane tra un mese circa. Diretto da Bryan Singer questo film porterà sullo schermo sia la versione moderna del gruppo quanto quella degli anni '70 vista in "First Class".

Questo terzo trailer svela per la prima volta in modo chiaro la minaccia delle Sentinelle, gli inarrestabili robot costruiti per combattere i mutanti che si sono convertiti in una minaccia per tutto il mondo. Scopriamo così che il professor Xavier decide di mandare Wolverine nel passato per mettere insieme una squadra e fermare la minaccia quando si è ancora in tempo per farlo.

Peter Dinklage è Bolivar Trask

Il "vecchio" Logan dovrà quindi spiegare al giovane Charles Xavier che cosa sta succedendo e poi reclutare Mystica, Beast e altri, compreso il temutissimo Magneto - che si trova rinchiuso (tanto per cambiare) in una prigione di massima sicurezza sotto al Pentagono.

Il film conta su un cast di stelle, ma i fan di Anna Paquin forse saranno delusi. La scena con Rogue alla fine non sarà inclusa nella versione cinematografica, ma la si potrà vedere nell'edizione in Blu-ray del film. Il risultato non dovrebbe risentirne, anche perché a fare questa scelta è un regista che ormai conosce l'argomento a menadito, visto che ha già diretto o prodotto anche gli altri film della saga. Quest'ultimo trailer si presenta inoltre particolarmente emozionante ed epico, e lascia sperare che usciremo dalle sale tutt'altro che delusi. Che cosa ne pensate?