Case e PC Completi

3Dwebe MK735 è un case per miniserver e NAS prodotto con una stampante 3D

3Dwebe MK735 è un case do-it-yourself (fai da te) fabbricato tramite una stampante 3D e destinato a ospitare un mini server/NAS. Questa soluzione può infatti accogliere fino a 7 unità d’archiviazione da 3,5 pollici, una scheda madre mini-ITX o mini-DTX, un alimentatore ATX (con una profondità di ben 170mm) e schede PCIe half-height.

Il case misura 248 x 242 x 369 mm (L x P xA) e pesa 2,5 Kg a secco; vanta una struttura robusta e un design sobrio, inoltre come anticipato è interamente stampato in 3D.

Il pannello frontale si contraddistingue per una struttura reticolare che lascia filtrare aria, che verrà poi espulsa dalle ventole posteriori. È possibile montare fino a 3 ventole da 92/80 mm con spessore di 25mm, 2 nel vano storage e 1 in quello della scheda madre. A seguito dell’acquisto del case, gli utenti riceveranno anche tutte le istruzioni necessarie a fabbricare suddetto prodotto.

Sulla pagina del prodotto troverete anche informazioni relative alla stampante 3D da utilizzare, nonché vari consigli per la produzione del vostro case. La stampa di tutte le componenti del case richiederà minimo 220 ore e la sessione di stampa più lunga durerà circa 44 ore. La stampante 3D deve inoltre avere un area di lavoro minima: la base deve misurare almeno 250 x 210 mm, mentre l’altezza deve essere di almeno 200mm.

Se stavate pensando di mettere in piedi un NAS o un miniserver e questo progetto vi interessa, potete acquistare questa fantastica soluzione dal portale MyMiniFactory. Le specifiche complete del case sono invece disponibili su 3Dwebe.

Cercate un case dal design moderno e prezzo contenuto? Vi consigliamo Thermaltake V200.