image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di AMD non ha abbandonato le vecchie Radeon: ecco come stanno le cose AMD non ha abbandonato le vecchie Radeon: ecco come stanno l...
Immagine di Non c'è pace per NVIDIA: Trump blocca le vendite di Blackwell in Cina Non c'è pace per NVIDIA: Trump blocca le vendite di Blackwe...

7-Zip arriva ufficialmente su Linux ma potreste non volerlo

Una versione ufficiale corredata di benchmark delle prestazioni di 7-zip è finalmente disponibile su Linux, tuttavia potreste non volerla ancora installare.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 12/03/2021 alle 11:19 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:37

Nonostante esistano moltissime utility alternative, 7-Zip è uno dei programmi più amati dagli utenti per la compressione e l'estrazione di archivi di tipo .zip, .rar, .7z e molti altri ancora. Una versione ufficiale corredata di benchmark delle prestazioni è finalmente disponibile su Linux, tuttavia potreste non volerla ancora installare.

7-zip-147882.jpg

Per la prima volta in assoluto, una versione della utility per la gestione degli archivi compressi 7-Zip è disponibile al download per Linux. Prima di questo momento si poteva fare affidamento solo ad un porting scritto in POSIX chiamato p7zip, tuttavia era mantenuto da uno sviluppatore diverso da quello dell'utility originale.

Purtroppo p7zip non è stato più aggiornato negli ultimi 4-5 anni, di conseguenza il developer originale di 7-Zip, Igor Pavlov, ha deciso di creare una versione Linux del proprio software basato sull'ultima versione del codice sorgente.

Pavlov ha ammesso di non aver molta famigliarità con Linux e che ha dovuto chiedere aiuto ad altri programmatori su come compilare il programma. Per questo motivo il codice sorgente di 7-Zip per Linux non è ancora pubblico, tuttavia lo sarà presto.

"Questi nuovi binari 7-Zip per Linux sono stati collegati (compilati) da GCC senza lo switch -static. E gli eseguibili compilati a 32 bit (x86 e armhf) non hanno funzionato su alcuni sistemi arm64 e amd64, probabilmente a causa della mancanza di alcuni file .so richiesti", ha scritto Pavlov nella pagina di rilascio concludendo con una richiesta: "Per favore scrivete qui, se avete qualche consiglio su come compilare e linkare i binari che funzioneranno nella maggior parte dei sistemi Linux".

Per verificare il corretto funzionamento della utility, Pavlov ha chiesto agli utenti di realizzare un benchmark in grado di testare le prestazioni sui vari sistemi su cui è installato con il seguente comando:

./7zz b "-mm=*" "-mmt=*" -bt > bench.txt

Gli utenti possono poi caricare il loro risultato bench.txt come commento sulla pagina di rilascio di 7-Zip per Linux in modo che venga rivisto alla ricerca di bug e potenziali miglioramenti delle prestazioni.

Nonostante questa sia una grande notizia per gli utenti Linux che preferiscono usare 7-Zip, un recente tweet dell'ingegnere software di Google Christian Blichmann solleva misteriose preoccupazioni sul codice sorgente di 7-Zip. Purtroppo non sono stati condivisi ulteriori dettagli.

PSA: After having looked into p7zip and recent 7-zip source code, I *strongly* suggest everyone to put it in a sandbox.

— Christian Blichmann 🇺🇦 (on bksy and Mastodon) (@AdmVonSchneider) March 9, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se siete comunque interessati al download della utility vi rimandiamo alla pagina ufficiale dove potete trovare le versioni x86-64 (AMD64), ARM64, x86 e armhf.

Ryzen 5 3400G con CPU quad core e GPU integrata Radeon RX Vega 11 è in offerta su Amazon a soli 140,05 euro, cosa aspettate?
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
  • #3
    Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
  • #4
    AMD scarica RDNA 2: rischio serio per le console portatili
  • #5
    Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
  • #6
    iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
Articolo 1 di 5
Non c'è pace per NVIDIA: Trump blocca le vendite di Blackwell in Cina
Il presidente Trump blocca l'esportazione in Cina dei chip AI Blackwell di NVIDIA, ponendo fine a tutti gli sviluppi in corso.
Immagine di Non c'è pace per NVIDIA: Trump blocca le vendite di Blackwell in Cina
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
AMD non ha abbandonato le vecchie Radeon: ecco come stanno le cose
Dopo il caos scoppiato nei giorni scorsi, l'azienda è intervenuta per chiarire la situazione e placare gli animi.
Immagine di AMD non ha abbandonato le vecchie Radeon: ecco come stanno le cose
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Microsoft non può usare le GPU IA: manca una risorsa fondamentale
Il colosso non può installare tutti gli acceleratori IA in suo possesso. Il motivo? Non c'è abbastanza elettricità.
Immagine di Microsoft non può usare le GPU IA: manca una risorsa fondamentale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
L'architettura Nova Lake di Intel potrebbe reintegrare estensioni AVX10, APX e AMX, assenti da tempo nelle CPU consumer per desktop e mobile.
Immagine di Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AOC pronta a stupire: in arrivo monitor gaming da 1000 Hz
AOC prepara sei monitor AGON per il 2026: spicca un prototipo con frequenza di aggiornamento da 1000 Hz, secondo indiscrezioni di VisionTang
Immagine di AOC pronta a stupire: in arrivo monitor gaming da 1000 Hz
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.