Acer Aspire 5745PG: autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Acer Aspire 5745PG, notebook da 15,6" touchscreen capacitivo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Considerando l'insieme dei nostri test l'Acer Aspire 5745P offre circa tre ore di autonomia. Considerati gli standard attuali non possiamo certamente complimentarci per questo prodotto. Solo i portatili da gioco, che rientrano nella categoria "desktop replacement" riescono a fare peggio. Da questi ultimi prodotti però non ci si aspetta mai molto, e si suppone che siano usati sempre collegati alla rete elettrica.

Non sappiamo se lo schermo capacitivo sia il diretto responsabile di questa autonomia limitata, o se Acer abbia semplicemente deciso di risparmiare sulla batteria per tenere basso il prezzo. Sta di fatto che uscire di casa con questo notebook e non portarsi il caricatore sarebbe un azzardo.

Acer Aspire 5745PG - Autonomia con scenario di produttività

Acer Aspire 5745PG - Riproduzione file compresso DivX

Acer Aspire 5745PG - Riproduzione DVD

Acer Aspire 5745PG - Internet

Acer Aspire 5745PG - Tempo di ricarica

D'altra parte parliamo di un computer molto grande e abbastanza pesante. Oggigiorno chi è interessato a leggerezza e portabilità sceglierà quasi certamente un notebook dai 14 pollici in giù. I risultati ottenuti da questo Acer restano nell'ambito dell'accettabilità, anche se non sono esaltanti.

Acer Aspire 5745PG - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Dal punto di vista delle temperature questo computer si comporta molto bene. Anche durante i benchamrk 3D diventa appena tiepido. Ancora una volta la zona calda è quella sinistra, dove chi gioca tiene sempre una mano per gestire il blocco WASD. Si tratta però di temperature più che sopportabili, che potrebbero diventare fastidiose solo nella stagione calda.