Acer Aspire 574PG: design, materiale e dotazione

Recensione - Test dell'Acer Aspire 5745PG, notebook da 15,6" touchscreen capacitivo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Design, materiale e dotazione

L'Acer Aspire 5745P è assemblato interamente in plastica, ma sembra comunque molto solido. Il coperchio riporta un tema classico, con un fondo nero lucido alternato a strisce grigio scuro metallizzato. Un tema "gessato" gradevole, spezzato dal logo dell'azienda, esattamente al centro.

Acer Aspire 5745PG - Clicca per ingrandire.

All'interno abbiamo uno schermo con una cornice molto sottile, in plastica nera lucida, nel quale la copertura di plastica trasparente occupa quasi la totalità del pannello.

Acer Aspire 5745PG - Clicca per ingrandire.

Il pannello inferiore invece è dominato da plastica grigia che imita l'alluminio spazzolato. Sopra alla tastiera una striscia nera occupa i LED, tasto di accensione e un paio di pulsanti dedicati, oltre agli altoparlanti.

Acer Aspire 5745PG - Clicca per ingrandire.

La tastiera occupa quasi tutto lo spazio disponibile in orizzontale. Si tratta di un modello con i tasti "a T rovesciata", ormai tipico dei prodotti Acer. Il supporto rigido è di qualità eccellente, così come la dimensione e i materiali di cui sono fatti i tasti. Questi ultimi non sono perfettamente lisci, ma offrono una superficie piacevole al tatto che facilità una scrittura più sicura.

Acer Aspire 5745PG - Clicca per ingrandire.

Nella parte inferiore non c'è nulla, tranne il touchpad, che ha dimensioni accettabili, anche se potrebbe essere più grande. I due tasti, destro e sinistro, sono riuniti in un unico supporto a bilanciere.

Lato destro - Clicca per ingrandire

Lato sinistro - Clicca per ingrandire

Lato frontale - Clicca per ingrandire

Lato posteriore - Clicca per ingrandire

Il bordo frontale ospita i classici led e un lettore di memory card, mentre le porte per connettere le periferiche e il lettore DVD sono, chiaramente, ai due lati.

Quanto a dotazione questo computer offre poco più della media, con 4 porte USB (la media è tre), un lettore di schede multistandard, uscita HDMI e VGA per il video, jack per microfono e cuffie, porta LAN e lettore DVD.