Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Aspire R13, il 2-in-1 con un’idea originale

Se cercate un ibrido 2-in-1 con schermo da 13,3 pollici l'Acer R13 potrebbe interessarvi. Ecco il nostro video registrato appena arrivato in redazione. Per i test ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

In questi giorni abbiamo in redazione l'Aspire R13 di Acer, un notebook ibrido 2-in-1 che si distingue dai molti concorrenti per l'originale soluzione di rotazione dello schermo, che come vedete nel video di questa pagina permette di trasformare il notebook in un tablet, disporlo in modalità stand o a tenda, e anche di inclinarlo di vari gradi sopra alla tastiera, per esempio per vedere comodamente i film in aereo.

IMG 7935 JPG

La stessa soluzione era implementata anche sull'Aspire R14 che avevamo visto tempo fa, ma rispetto a quel modello Acer ha affinato il design rendendolo più moderno e piacevole. I sostegni laterali dello schermo sono più assottigliati e meno sgraziati, la base è sottile e nel complesso appare come un prodotto elegante.

Unica nota negativa lo schermo lucido, che è una calamita per le ditate.

Sono in corso i test sulla configurazione che prevede CPU Core i5-6200U, 4 GB di memoria RAM e unità SSD da 256 GB. Si tratta di un modello di pre-produzione, che si differenzia da quelli che trovate in commercio per la dotazione di RAM: i prodotti definitivi hanno 8 GB. Il prezzo di listino è di 1579 euro, online si trova a quotazioni comprese fra 1100 e 1300 euro. Restate sintonizzati per la recensione completa.

81vsW2MLAgL  SL1500  (1)
Acer Aspire R13