Acer DA241HL, PC completo con Android e Nvidia Tegra 3

Acer ha annunciato l'arrivo, da ottobre in poi, di nuovi computer all-in-one. Tra alcune soluzioni con chip Intel e AMD, dotate di Windows 8, spicca DA241HL, che a meno di 500 euro unisce Android e Nvidia Tegra 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DA241HL è il primo computer all-in-one (AIO) con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e piattaforma Nvidia Tegra 3 di Acer. Si tratta di un prodotto con schermo da 24 pollici Full HD, capace di far girare tutte le applicazioni del Play Store e che permette di avere fino a cinque profili differenti, con impostazioni e applicazioni personalizzate.

L'azienda taiwanese non ha rilevato molti dettagli di quello che comunque si presenta come un prodotto a basso costo – arriverà a metà ottobre a partire da 429 euro - destinato a chi non ha particolari pretese. Il computer è comunque provvisto di connettività MHL per permettere a smartphone o tablet di visualizzare contenuti sull'ampio display e "può anche essere collegato a qualsiasi PC con Windows 8 attraverso la porta HDMI o un cavo USB", specifica Acer.

Oltre a questo prodotto Android l'azienda asiatica ha introdotto anche altri PC all-in-one, come Aspire U5-610, dotato di schermo da 23 pollici Full HD e Windows 8. Al suo interno un chip Intel Core basato su architettura Haswell, una GPU GTX 760M e "fino a" 16 GB di memoria DDR3. Non mancano una webcam capace di riprese Full HD con angolo di visione di 75 gradi e la connettività MHL. Questo prodotto sarà disponibile da dicembre a partire da 1129 euro.

Aspire Z3-105 è invece un all-in-one basato APU AMD della serie A. Come abbiamo già scritto, Acer è avara di dettagli, quindi sappiamo che è una soluzione quad-core ma non conosciamo il modello preciso. Anche in questo caso abbiamo a che fare con uno schermo IPS da 23 Full HD e sul fronte audio abbiamo speaker Harman Kardon e audio surround Dolby Home Theater. Il debutto sul mercato è previsto per dicembre al prezzo di 799 euro.

Infine ecco Aspire Z3-610, altro PC completo con chip Haswell e grafica GeForce GT 740M. Lo schermo è sempre da 23 pollici – IPS e Full HD – e non mancano le tecnologie audio presenti sulla soluzione AMD. Per questo prodotto bisognerà attendere gennaio, ma il prezzo sarà di 799 euro, identico a quello con l'APU quad-core.