Acronis Backup 12, la soluzione ideale per l'azienda

Acronis Backup 12 è l'ultima versione del programma. Dedicato alle aziende, espande la protezione dati al cloud e ai dispositivi mobili con supporto per 15 diverse piattaforme.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Oggigiorno, la maggior parte degli asset aziendali sono in formato digitale e non confinati ad un singolo dispositivo o ad una singola ubicazione, pertanto le aziende necessitano di una soluzione di backup progettata per fornire una protezione dati completa a supporto di questo nuovo modo di operare.

Il nuovo Acronis Backup 12 si differenzia da tutte le altre soluzioni del mercato grazie alla sua capacità di effettuare il backup e proteggere i dati aziendali negli odierni ambienti IT cloud ibridi, attraverso sistemi virtuali e fisici, in sistemi remoti e sui dispositivi mobili.

In caso di una perdita di dati, Acronis Backup 12 offre alle aziende una vasta gamma di opzioni di ripristino, inclusi il ripristino di file, e-mail e database, il ripristino del sistema, incluso il Bare Metal Restore, il ripristino attivo, il ripristino istantaneo e vmFlashBack, il cloud disaster recovery e l'inoltro fisico dei dati. Acronis Backup 12 permette inoltre ai manager IT di migrare dati, applicazioni e sistemi su qualunque piattaforma.

BP Acronis Backup 12 EN US right RGB 300dpi 160620

Ecco alcune delle sue caratteristiche salienti:

  • Backup di host virtuali – Effettua il backup di host VMware ESXi e Microsoft Hyper-V (non solo VMs) e li ripristina su hardware diversi per una protezione completa delle infrastrutture virtuali.
  • Convergenza del cloud con nuova consolle web unificata – Agevola i manager IT nel far convergere la protezione dati su cloud e on-premise tramite il backup e la gestione di tutti gli ambienti di carico di lavoro individuali, inclusi on-premise e cloud, sistemi fisici, host e macchine virtuali nonché carichi di lavoro cloud, da un’unica posizione su qualunque dispositivo.
  • Recovery Time Objective (RTO) in meno di 15 secondi con Acronis Instant Restore. Risponde alle esigenze di continuità delle odierne aziende cosiddette always on con il brevettato Acronis Instant Restore, consentendo ai manager IT di ridurre l'RTO a pochi secondi eseguendo qualunque backup di sistema Windows o Linux fisico o virtuale come una macchina virtuale VMware o Hyper-V.
  • Supporto per carichi di lavoro cloud con la nuova architettura cloud ibrida – Offre ampio supporto della piattaforma delle attuali soluzioni di backup sul mercato, consentendo ai manager IT di effettuare il backup di sistemi fisici e virtuali on-premise, così come di istanze Microsoft Azure VMs e Amazon EC2 per una protezione completa dell'intera infrastruttura e delle applicazioni IT.
  • Protezione completa per PC, Mac e dispositivi mobili – Supporta le ultimissime piattaforme e dispositivi, permettendo ai manager IT di effettuare il backup di PC Microsoft Windows e tablet, Mac, iPad, iPhone e di qualunque dispositivo Android per proteggere tutti gli endpoint di ogni singolo utente.

acronis world 12

Acronis Backup 12 offre inoltre supporto alla protezione dati per infrastrutture e applicazioni Microsoft, inclusi Microsoft Exchange, Office365, SharePoint, Active Directory, Windows Server, Windows PC, Hyper-V, Azure e Azure Stack al suo lancio sul mercato. Acronis Backup 12 è anche la prima soluzione commercializzata in grado di supportare il nuovo Microsoft Windows Server 2016, incluso Hyper-V con RCT.

Acronis Backup 12 è disponibile in Italia contattando un partner Acronis locale. Per maggiori informazioni su funzioni e prezzi del programma è possibile recarsi sulla pagina ufficiale del prodotto. I costi partono da un minimo di 1,92 euro al mese.