Tom's Hardware Italia
Storage

ADATA: SSD SX930 da 2 terabyte e moduli DDR4 in mostra

Al Computex ADATA ha mostrato alcune novità ma anche alcune cose già sul mercato e molto utili. Si passa dall'SSD da 2 terabyte alla memoria DDR4, fino alle cover per la ricarica wireless e una chiavetta USB polivalente per smartphone e tablet.

ADATA si è presentata al Computex con diverse novità che spaziano dal mondo degli SSD fino a quello degli accessori per smartphone e tablet. Al suo stand abbiamo trovato un SSD da ben due 2 terabyte chiamato SX930, con interfaccia SATA 6 Gbps e controller SandForce.

Questa serie sarà disponibile anche in capacità inferiori, a partire da 128 GB, e offrirà prestazioni in lettura e scrittura sequenziale superiori ai 500 MB/s. Il debutto è fissato tra il terzo e il quarto trimestre, a prezzi ancora da stabilire, ma la versione da 2 TB dovrebbe posizionarsi tra 500 e 1000 euro.

L'azienda taiwanese è pronta anche a rispondere alle esigenze del mercato delle RAM con moduli DDR4. Nello stand abbiamo visto una piattaforma in funzione, riscontrando come le latenze di queste soluzioni siano ancora piuttosto alte: CL14 a 2600 MHz.

ADATA ci ha anche mostrato UD320, un dispositivo "USB on the go". Si tratta di una soluzione da 16/32 GB con un connettore micro USB. Questo permette il collegamento a smartphone e tablet che possono leggere il contenuto della chiavetta. Un finale della chiavetta è usabile per connettere altre periferiche, come un mouse o una tastiera, ai vostri dispositivi portatili. Questo prodotto è già sul mercato a 12/24 euro a seconda della capacità di archiviazione.