Storage

Addonics SATA CF Adapter: Compact Flash su Serial ATA

Pagina 1: Addonics SATA CF Adapter: Compact Flash su Serial ATA


La fine dei lettori di memorie CF?

Goodbye To CF Card Readers?

4-in-1, 7-in-1, 20-in-1…l’industria sembra incoraggiare sempre più l’acquisto di un nuovo lettore di memory card, convincendovi con la quantità sempre più elevata di formati che potrete leggere. Se ci pensiamo bene, non esistono molti formati diversi di memory card; ce ne sono solo una manciata, che poi si moltiplicano grazie a versioni più compatte. Ora, Addonics sta cercando di rendere più famoso il popolare formato Compact Flash donandogli più velocità e più funzionalità grazie all’abbinamento con l’interfaccia Serial ATA.

Queste memorie sono utilizzate solitamente nelle fotocamere digitali, negli smartphone o con altri apparecchi mobile. Per interfacciarsi con i PC, vengono utilizzate delle connessioni dirette (USB, Bluetooth, seriale) o un lettore di memorie. Questi lettori sono solitamente piccoli e progettati per un particolare tipo di memoria. La maggior parte dei dispositivi si connette al PC utilizzando un cavo USB.

Spesso, tuttavia, i lettori di card differiscono tra loro solo per la velocità di trasferimento, fattore critico che solitamente non raggiunge mai la massima velocità offerta dal protocollo USB.

In termini di prestazioni, non sarebbe meglio connettere il lettore di card direttamente al controller SATA? Addonics si è posta questa domanda ed ora offre una scheda di espansione SATA-CF che può essere installata in un bay per drive o in uno slot nella parte posteriore del PC. Questa soluzione porta con sé molti benefici, non solo un guadagno prestazionale.

The superlatives never stop: Can you name 23 formats?


23 formati vi basteranno?