Il contingente Turco

L'Advanced Overclocking Championship 2008, un evento di overclock su base mondiale, si è tenuto a Honk Kong il 28 e 29 di luglio. . Erano presenti 20 nazioni: Australia, Cina, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Korea, Malesia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Svezia, Taiwan e Tailandia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il contingente Turco

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-M-153742-13.jpg

Questo è il Team Turco alle prese con 3DMark Vantage, il benchmark più lungo della competizione. È necessaria molta abilità per raggiungere un elevato punteggio, poiché è un test sensibile sia alla CPU che alla GPU, entrambe raffreddate con azoto. Tutti i partecipanti hanno modificato la tensione di alimentazione del chip grafico per guadagnare quanti più megahertz possibili.

3-Way SLI raffreddato ad azoto, un'opera internazionale

http://media.bestofmicro.com/aocc-overclocking-championship,M-N-153743-13.jpg

Giorgio Primo (Italia), SF3D (Finlandia) ed Elmor (Svezia) al lavoro su una configurazione tri-SLI con GeForce GTX280 e una CPU QX9770 - tutto raffreddato con azoto liquido - per un totale di quattro contenitori sullo stesso sistema.

Il loro obiettivo era di rompere il record mondiale di 3DMark Vantage, pari a 29416 punti. Purtroppo l'obiettivo non è stato raggiunto per un soffio: 29197 punti.