Un'organizzazione ordinata

L'Advanced Overclocking Championship 2008, un evento di overclock su base mondiale, si è tenuto a Honk Kong il 28 e 29 di luglio. . Erano presenti 20 nazioni: Australia, Cina, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Korea, Malesia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Svezia, Taiwan e Tailandia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un'organizzazione ordinata

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-J-153739-13.jpg

Per la seconda prova i partecipanti avevano tre ore per preparare i propri sistemi e finire alcuni test. Questa volta potevano usare l'azoto liquido anziché il ghiaccio secco.

Il contingente sud-africano

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-K-153740-13.jpg

Qui vediamo il team del Sud Africa, TraX e Flytek, che, con una buona dose di creatività, ha inserito il sistema all'interno di un contenitore in polistirolo, per limitare l'effetto della condensazione (il vapore acqueo nell'aria si condensa in acqua, a contatto con i componenti raffreddati, esponendo il sistema al rischio di cortocircuito. Questo team è stato molto solidale; non ci ha pensato due volte prima di prestare ad un altro team uno dei loro tolotti per la GPU.

LN2 + umidità = Condensa

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-L-153741-13.jpg

I tovaglioli fanno il loro dovere nell'assorbire l'elevata umidità dell'aria. Questo è il tolotto del team francese dopo quattro ore di test.