Pronti, via!

L'Advanced Overclocking Championship 2008, un evento di overclock su base mondiale, si è tenuto a Honk Kong il 28 e 29 di luglio. . Erano presenti 20 nazioni: Australia, Cina, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Korea, Malesia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Svezia, Taiwan e Tailandia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pronti, via!

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-H-153737-13.jpg

All'inizio della competizione, tutti i team hanno avviato il famoso Super PI 8M per un'ora e mezza, provando varie combinazioni di frequenze e parametri. Su tutti i sistemi il processore funzionava a circa 5.6 GHz.

Jmax_oc e Dam1stm hanno raggiunto il terzo posto nella classifica, con un tempo di 1'47"004. A questo punto della gara, la differenza dei tempi tra i vari team era minima. Il team Cinese, che si è classificato al primo posto, ha fatto segnare 1'43"078.

Gli attrezzi del mestiere

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-I-153738-13.jpg

Ogni configurazione era unica e originale, per quanto concerne il sistema di raffreddamento. Tutti i processori e le GPU erano raffreddati usando un contenitore (tolotto) riempito con azoto liquido, ma i contenitori erano delle dimensioni e forme più svariate. Ecco il sistema del team di Singapore.

Il multimetro serve a misurare la tensione e il termometro indica la temperatura del processore e della GPU.