Agent Ring, comunità di sviluppo online

Fra una decina d’anni i computer senzienti, sulla falsariga di Odissea nello Spazio o di Star Trek, saranno all’ordine del giorno. Nel frattempo, se volete provare l’ebbrezza di parlare con il vostro PC - ed esserne compresi - vi forniamo le istruzioni passo dopo passo per abilitare Windows XP al riconoscimento vocale. Il tutto senza spendere un centesimo - tranne che per microfono e cuffie!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Agent Ring, comunità di sviluppo online

Questi personaggi hanno dato vita a una comunità di appassionati sviluppatori che si può raggiungere su “Microsoft Agent Ring”.

Tra i numerosi programmi che animano le marionette di Microsoft, ne segnalo due: mash e mush.

MASH (Microsoft Agent Scripting Helper), per creare sequenze animate con i caratteri Agent in modo semplice e intuitivo. Genera script eseguibili con Power point, Outlook e altre applicazioni Windows. (http://www.bellcraft.com/mash/)

MUSH (Music Scripting Helper), per far cantare i caratteri leggendo i file karaoke (quelli che contengono parole e note, con estensione kar). Si interfaccia con il mash e permette di creare al volo pagine web con esibizioni canore. (http://www.pepedog.com/talk.htm)

Il programma MASH consente di animare i personaggi Agent

Selezione della lingua per l’attore “Genio”

Esempio di lettura di un file di testo

MUSH e il suo Help in linea

Il nostro mago canta Frank Sinatra in una pagina web