Aggiornamento: metodo 1, continua

Guida - Vi mostriamo come è semplice installare il sistema operativo Windows 7 o Windows Vista a 64 bit.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aggiornamento: metodo 1, continua

Da qui cliccate su "Installa ora". Non preoccupatevi, l'installazione non si avvia veramente in questo momento. La schermata successiva vi offre prima di tutto la possibilità di controllare se ci sono aggiornamenti disponibili online. Consigliamo caldamente di farlo, perché rende l'installazione più sicura e migliora la compatibilità grazie ai driver aggiornati. Decidete liberamente se partecipare o no al programma di miglioramento dell'installazione, non pregiudica le operazioni di aggiornamento. Il programma d'installazione, a questo punto, scarica gli aggiornamenti e poi mostra l'accordo di licenza che dovrete accettare per continuare.

A questo punto potete scegliere se seguire l'aggiornamento standard o quello personalizzato. Selezionate la seconda voce: in questo modo il programma copierà tutti i file esistenti in una cartella chiamata Windows.old. Il computer si riavvierà diverse volte durante il processo d'aggiornamento, ma non è il caso di allarmarsi. Potrebbe volerci un'oretta, forse di più, in base alla velocità del vostro computer.

Una volta che l'installazione è completa, non resta che configurare il proprio account utente e le impostazioni regionali. Dopo il primo accesso potreste dover installare i driver: in questo caso ricordate che, in genere, è meglio riavviare dopo aver installato ogni driver e partire da quelli del chipset, poi quelli video, poi quelli di rete e in fine quelli audio.