Aggiornamento scheda grafica PCIe e supporto Multi-Monitor

ATi riprova nuovamente ad entrare nel mercato dei chipset, questa volta con un prodotto per Athlon64, il Radeon Xpress. Scopriamo le caratteristiche di questo chipset e confrontiamo le prestazioni con quelle dei chipset rivali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aggiornamento scheda grafica PCIe o supporto multi-monitor

PCIe Graphics Upgrade Option Or Multi-Monitor Support

Dato che la Radeon Xpress 200 e la 200P sono identiche, tranne che per l'unità grafica, ATi ci ha fornito solo la Radeon Xpress 200, per mostrarci le potenzialità della grafica integrata.

Utilizzando una scheda grafica PCI Express addizionale, il motore grafico integrato verrà disabilitato, in maniera tale da sfruttare la potenza di una scheda gafica PCIe o di abilitare la modalità multi monitor. Presupponendo che la scheda grafica PCIe x16 sia prodotta da ATi, i driver permetteranno di visualizzare le applicazioni Windows su tre monitor.

How about running four displays? Combining DVI and S-Sub outputs of both the integrated graphics and a dedicated PCIe graphics board makes this happen.

Combinando una scheda grafica PCIe e la scheda integrata sarà possibile utilizzare fino a tre monitor contemponeramente.

Leggi altri articoli