Aggiungere un amministratore al gruppo

Whatsapp non è un semplice sostituto degli SMS ma un potente strumento di comunicazione con tante opzioni e funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Padroneggiate le spunte blu, dominate i gruppi e controllate le fotografie con questa guida a Whatsapp per esperti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Whatsapp permette da tempo di creare gruppi di persone. Possiamo averne uno per gli amici con cui andiamo al cinema, un altro con il gruppo di giochi di ruolo, un altro con i compagni di scuola e così via. Chi crea il gruppo è l'amministratore, con il potere di aggiungere nuovi membri o di eliminare quelli esistenti.

002

Quello che non tutti sanno è che si può anche aggiungere un secondo o un terzo amministratore. Per farlo bisogna aprire la conversazione di gruppo e toccare in alto per vedere le informazioni relative. Scorriamo in basso fino all'elenco dei partecipanti, tocchiamo quello che ci interessa e selezioniamo "Nomina Amministratore".

Da questo menu è anche possibile scegliere notifiche personalizzate per il gruppo, per esempio scegliendo un suono diverso da quello predefinito.