Computer Portatili

Alienware 13 con grafica esterna: capriccio o necessità?

Trovare una gaming machine leggera e agevole da portare in giro è un problema. I notebook compatti sono meno potenti di quelli tradizionalmente indirizzati ai giochi, che però sono ingombranti e pesanti. Quindi, a prescindere dalla scelta che si fa, bisogna trovare un compromesso. Dell ha provato a sciogliere questo binomio con l'Alienware 13, un notebook da 13 pollici a cui si può affiancare un amplificatore di scheda grafica esterno per aumentare le prestazioni grafiche.

alienware 13 civetta

Questa scelta ha fatto discutere gli appassionati fin dall'annuncio. La prova completa mira a darvi altri elementi su cui discutere al di là della filosofia di partenza. Leggete il nostro articolo per capire quando costa una soluzione di questo tipo nelle varie opzioni, e come cambiano le prestazioni a seconda degli extra che si decidono di aggiungere.

Alla fine capirete che l'Alienware 13 con l'amplificatore di scheda grafica esterno non è una soluzione per risparmiare, ma per chi ha una reale esigenza di flessibilità e di mobilità. Resta da capire quanti effettivamente hanno questo problema e quanto sono inclini a comprare un prodotto del genere per risolverlo.