OpenGL: Unigine Heaven, Sanctuary e Tropics

Quattordici schede video professionali e sette da gioco alle prese con tanti carichi di lavoro workstation. Quadro contro FirePro, ma come si comportano GeForce e Radeon? Scopriamolo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OpenGL: Unigine Heaven, Sanctuary e Tropics

I benchmark Unigine sono popolari per l'aiuto che offrono nel valutare le prestazioni di gioco tramite un test sintetico DirectX 11. Abbiamo usato il path di rendering OpenGL anziché quello DirectX per vedere come si comportano le schede workstation.

Driver Usati

Driver Nvidia AMD
Workstation 311.35 Catalyst Pro 9.003.3.3
Gaming 314.22 Catalyst 13.3 Beta 3

Catalyst 13.5 Beta 2 (Radeon HD 7990)

Unigine Heaven 4.0

Che le schede da gioco si comportino bene in Heaven non ci sorprende molto, malgrado l'uso del path di rendering OpenGL. Le schede workstation non possono affidarsi alle ottimizzazioni nei driver che solitamente le portano davanti al gruppo.

Unigine Sanctuary

I risultati sono molto simili a quelli visti in Heaven 4.0. La principale differenza è che le schede al top si scambiano di posto.

Unigine Tropics

Nonostante il motore più vecchio e il focus differente, abbiamo un quadro familiare. Anche se la W7000 è un concorrente diretto della Quadro K4000, i tre benchmark Unigine la pongono più vicina alla Quadro K5000.