Risultati DirectX 11: StarCraft II

Le schede video workstation AMD FirePro e Nvidia Quadro sono basate sullo stesso hardware delle AMD Radeon e Nvidia GeForce, salvo driver, certificazioni e piccoli dettagli. In molti si chiedono se si possano usare per giocare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati DirectX 11: StarCraft II

La FirePro W7000 non batte solo tutte le altre schede workstation (eccetto la FirePro W9000), ma anche la Radeon HD 7870 dotata della stessa GPU e frequenza di lavoro più elevata. Inspiegabilmente è la seconda scheda più veloce alla risoluzione 1920x1080 pixel. Non c'è una spiegazione logica per questo tipo di prestazioni.

La FirePro W7000 termina la sua corsa con un carico di lavoro più pesante, dove nemmeno la tanta memoria a disposizione può migliorare il quadro prestazionale. L'aspetto interessante è che anche la Radeon HD 7850 raggiunge risultati incredibilmente bassi, ed è battuta dalla tecnicamente inferiore Radeon HD 7770. Queste stranezze sono riproducibili e possono essere attribuite ai driver. Per una volta, la FirePro W8000 si comporta decentemente alle nostre impostazioni di dettaglio più alte.