Risultati DirectX 11: Battlefield 3

Le schede video workstation AMD FirePro e Nvidia Quadro sono basate sullo stesso hardware delle AMD Radeon e Nvidia GeForce, salvo driver, certificazioni e piccoli dettagli. In molti si chiedono se si possano usare per giocare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati DirectX 11: Battlefield 3

Una versione recente dei driver che migliora in modo marcato le prestazioni delle schede Radeon basate su architettura GCN dà ottimi risultati con Battlefield 3. Questo non si traduce in prestazioni molto elevate per la FirePro W8000, che è comunque basata su GPU Tahiti.

Ancora una volta la FirePro W7000 ci mostra che una scheda video per workstation può essere competitiva, finendo appena dietro la Radeon HD 7870 e la Radeon HD 7850. Questo ha senso se ci basiamo sulle rispettive frequenze di lavoro.

La costosa Nvidia Quadro 6000 si comporta abbastanza bene, e persino la FirePro W5000 e la vecchia FirePro V7900 battono le nuove schede video di AMD con un buon margine. Sfortunatamente la FirePro W8000 si schianta ancora contro le impostazioni più elevate. È quasi umoristico vedre la Quadro 2000 raggiungere risultati migliori.