Indice prestazioni cumulativo

Le schede video workstation AMD FirePro e Nvidia Quadro sono basate sullo stesso hardware delle AMD Radeon e Nvidia GeForce, salvo driver, certificazioni e piccoli dettagli. In molti si chiedono se si possano usare per giocare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Indice prestazioni cumulativo

Abbiamo calcolato i risultati cumulativi per tutte e tre le impostazioni testate e usato il valore sintetico del 100 percento per stabilire il tipico livello prestazionale di ogni categoria. Di conseguenza, tutte le schede video che sono giunte o hanno superato il 100 percento soddisfano o superano i requisiti di una categoria.

La FirePro W9000 è la scheda workstation che si comporta meglio: riesce a competere con la Radeon HD 7970. La FirePro W7000, con la sua GPU Pitcairn, ha prestazioni simili alla Radeon HD 7870 se scalate le prestazioni per tenere presente la minore frequenza di lavoro.

Le prestazioni della FirePro W8000 sono deludenti malgrado la moderna GPU Tahiti. Si è comportata bene nell'articolo dedicato all'ambito workstation, quindi sappiamo che è in grado di gestire bene le applicazioni professionali per cui è nata. Non riesce però a replicare quelle prestazioni nei giochi.