Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia bassa

AMD Mantle è disponibile per determinati utenti con schede video Radeon e ci sono alcuni titoli che supportano questa nuova API grafica. Abbiamo preso alcune CPU e schede video, analizzandone le prestazioni con Battlefield 4 e Thief.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark Battlefield 4: schede video di fascia bassa

Una Radeon R7 250X e una GeForce GTX 650 dimostrano ciò che possono fare le schede video di fascia bassa. Abbiamo messo pressione su queste soluzioni impostando dettagli alti e la risoluzione 1920x1080.

Nelle due classifiche qui sopra abbiamo un sacco di barre e linee, ma ciò che essenzialmente vogliono dirci è che Mantle impatta sulle prestazioni piuttosto che favorirle.

Abbiamo contattato AMD per esporle questi numeri e l'azienda ci ha fatto sapere che Battlefield 4 ha un problema specifico con Mantle che si palesa con schede video con meno di 4 GB di memoria. La Radeon R7 250X che abbiamo testato ha 1 GB. La GeForce GTX 650 ha 2 GB, anche se ovviamente non è compatibile con l'API. Entreremo maggiormente nel dettaglio a breve. Per ora diamo uno sguardo alla variabilità nel tempo di rendering dei frame.

La variabilità è accettabile; nessuna delle schede mostra più di 3 ms al novantacinquesimo percentile. Ci sono alcuni picchi ma nulla che causi allarme.