Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD informa che i modelli di processore AMD Opteron 256 e 856, ultimo aggiornamento della famiglia AMD Opteron single-core, sono già disponibili; l'uscita del modello 156 è invece attesa entro 30 giorni.

La linea x56 propone un incremento delle prestazioni con un clock da 3,0GHz pur conservando il medesimo profilo termico (95W) degli altri processori AMD Opteron. HP ha già iniziato a proporre workstation equipaggiate con il processore AMD Opteron 256, mentre Sun Microsystems e altri solution provider hanno avviato le consegne di workstation e server dotati dei processori AMD Opteron Model 256 e 856. Sun Microsystems intende offrire workstation e server basati sul processore AMD Opteron Model 156 entro 30 giorni. Anche IBM prevede di rilasciare entro 30 giorni workstation dotate di processore AMD Opteron 256. I prezzi dei processori sono disponibili all'indirizzo www.amd.com.

"Con il rilascio dell'ultimo processore AMD Opteron single-core continuiamo a dimostrare la nostra attenzione nei confronti dell'innovazione customer-centric e delle tecnologie più avanzate", ha dichiarato Pat Patla, Director, Server/Workstation Marketing, Microprocessor Solutions Sector di AMD. "Soddisfare le esigenze dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario, e anche se l'intero settore si sta spostando verso la tecnologia multi-core, AMD continua a offrire processori AMD Opteron single-core per far fronte alle attuali richieste dei datacenter in termini di performance, efficienza di alimentazione e TCO".

AMD prevede di continuare a proporre alla clientela processori AMD Opteron x56 single-core fintanto che il mercato lo richiederà.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.